Ascoli Calcio, archiviata l'ottava espulsione in campionato. I bianconeri perdono una partita su due
di Redazione Picenotime
domenica 11 febbraio 2024
L'Ascoli è rimasto a quota 22 punti in classifica dopo il match perso 3-2 contro il Catanzaro allo stadio "Ceravolo" nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).
Finora sono arrivati 5 successi (con Feralpisalò, Ternana, Lecco, Catanzaro e Como), 7 pareggi (contro Cremonese, Brescia, Sampdoria, Reggiana, Cittadella, Parma e Bari) e 12 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia, Pisa e Catanzaro), con una media di 0.91 punti ad incontro. Sono 25 i gol realizzati (12 in casa e 13 in trasferta) e 32 quelli incassati (12 al "Del Duca" e 20 fuori).
Per la quinta volta in campionato i marchigiani hanno subìto 3 reti: era già successo in Cosenza-Ascoli 3-0, Sudtirol-Ascoli 3-1, Ascoli-Parma 1-3 e Venezia-Ascoli 3-1.
Per Fabrizio Castori si registrano 10 punti in undici match (media di 0.91 a partita) con un bilancio di 2 successi, 4 pareggi e 5 sconfitte, con 12 reti all'attivo e 15 al passivo.
Sono 7 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 29 punti in ventiquattro gare con un bottino di 7 vittorie, 8 pareggi e 9 ko.
Sono diventate 8 le espulsioni in campionato dei marchigiani: il cartellino rosso diretto al "Ceravolo" di Luca Valzania si aggiunge a quelli di Francesco Forte, Marcel Buchel e Nicola Falasco in Cosenza-Ascoli 3-0, Danilo Quaranta in Modena-Ascoli 1-0, Giuseppe Bellusci in Cremonese-Ascoli 2-2, Emiliano Viviano in Ascoli-Parma 1-3 ed ancora Giuseppe Bellusci in Parma-Ascoli 1-1.
Secondo centro in campionato per Eric Botteghin dopo quello realizzato al "Tardini" di Parma lo scorso 14 Gennaio. Sono salite a 7 le sue reti in 92 presenze ufficiali con la maglia del Picchio.
Primo gol stagionale per Valerio Mantovani alla seconda presenza in maglia bianconera. Il 27enne difensore romano non andava a segno da Ternana-Benevento 2-2 del 5 Marzo 2023.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST CATANZARO-ASCOLI 3-2
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BOTTEGHIN POST CATANZARO-ASCOLI 3-2
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
I ❤️ AP
domenica 11 febbraio 2024
AVETE CRITICATO ROZZI, BENIGNI, BELLINI, ORA PULCINELLI. VOGLIAMO VINCERE MA NON CE LA FACCIAMO. Dobbiamo essere realisti porcaccia miseria CE VO LI SORDI E LI SORDI NUN CE STANNO. PERÒ E SI C'È UN BEL PERÒ. Stiamo in serie B orco can. SIAMO LÌ. ANCORA SENZA MORTE. PUNTO CASTORI. MA VOLETE CHE FABRIZIO NON SAPPIA FAR GIOCARE LA SQUADRA GIRANDO PALLA O FARLE FARE POSSESSO? IL FATTO È CHE GIOCANDO COSÌ IN VERTICALE SI RISPARMIANO ENERGIE. E CASTORI LO SA. POI SUCCEDE QUELLO CHE SUCCEDE A CATANZARO E I RAGAZZI PERDONO FIDUCIA FISICA PIÙ CHE TECNICA. POI SI CERCA DI PORTARE A CASA ALMENO UN PUNTO E NON CI SI RIESCE. MA 11 CONTRO 11 IL FENOMENO ALLA GUIDA DEI CALABRESI STAVA TREMANDO COME UN FUSCELLO in balìa del vento .CON L'AIUTO POI DEL RAPUANO SAPPIAMO TUTTI COME È ANDATA. SIAMO SCARSI NO. NON SIAMO PRONTI FISICAMENTE SI. CASTORI NON SI TOCCA È L'UNICO CHE PUÒ SALVARCI
daje
domenica 11 febbraio 2024
Dopo l'ingresso di Duris abbiamo giocato in 9...Tre gol dentro l'area piccola po,un must ormai Dopo gli innumerevoli e persistenti errori di Pulcinelli ci aggiungiamo la pochezza della nostra squadra e il Var ....Preside- il vento è cambiato il daje e daje prima o poi... AMEN
Forza Ascoli calcio
domenica 11 febbraio 2024
Retrocedere fa parte del gioco è successo a tante squadre blasonate e a tante di queste è toccato ripartire dai dilettanti, se malauguratamente dovessimo retrocedere speriamo di poter fare il derby in serie C, sono molto preoccupato non aggiungo altro. Forza Ascoli calcio
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
