Ascoli Calcio, stagione travagliata anche sul piano della comunicazione. Pochissime conferenze e tanti silenzi stampa
di Redazione Picenotime
lunedì 02 giugno 2025
E' stato un anno molto difficile per l'Ascoli anche sul piano della comunicazione. Di pari passo con i deficitari risultati sul campo, il club di Corso Vittorio Emanuele ha ridotto sensibilmente il numero di conferenze stampa rispetto alle stagioni precedenti. Per conferenza stampa si intende l'appuntamento mediatico in cui il rappresentante e/o tesserato della società si rende disponibile a rispondere alle domande degli inviati di tutte le testate giornalistiche formalmente invitate ed accreditate.
Da Luglio 2024 a Maggio 2025 non si sono registrate conferenze stampa da parte di chi riveste una carica ufficiale ed in corso nella Ferinvest Italia Srl (società che attualmente detiene il pacchetto azionario del sodalizio bianconero), nè dei membri del Consiglio d'Amministrazione rinnovato lo scorso 29 Novembre (CLICCA QUI PER COMPOSIZIONE). Non hanno mai parlato davanti ai microfoni ed alle telecamere di tutte le testate neanche il presidente, il direttore generale ed i responsabili del settore giovanile. L'unico evento mediatico aperto a tutti, che non riguardasse principalmente tematiche sportive, ha avuto luogo al Picchio Village lo scorso 12 Settembre (CLICCA QUI PER VIDEO).
Passando all'area tecnica, si è espresso più volte in conferenza l'ex direttore sportivo Emanuele Righi (CLICCA QUI PER REPORT), mentre il suo successore Ferdinando Sforzini ha parlato esclusivamente il 5 Febbraio 2025 dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato (CLICCA QUI PER VIDEO).
Nessuna conferenza stampa quando Mirko Cudini ha preso il posto in panchina di Domenico Di Carlo a fine Gennaio. Non era mai successo prima, anche nella stagione 2013/2014 (quella del fallimento) vennero regolarmente presentati alla stampa i tre allenatori Rosario Pergolizzi, Bruno Giordano e Flavio Destro.
Nei post gara di campionato è stato imposto il silenzio stampa ai tesserati bianconeri in 7 occasioni. Per ben 18 volte, invece, non è stata convocata la conferenza stampa di presentazione della partita.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Simone Dalle Crode
lunedì 02 giugno 2025
Quando si parla di gestione scellerata, indisponente e incompetente… a questo ci si riferisce ! Anche il precedente Ds Giannitti in pratica era sparito dai radar subito… mentre il penultimo (che amava parlare tanto a vanvera) deve averlo trovato dentro un sacchetto delle patatine. Questo è proprio il contrario di quello che si deve fare quest’anno per cui sveglia Patron !
thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 02 giugno 2025
Le conferenze stampa è il minimo...Bisogna guardare il presente...Cosa gli passa nella testa Pulcinelli....Siamo a Giugno ancora tutto tace...Prigrammi 0 futuro o ...PARLA PULCINELLI SUAMO VERAMENTE STANCHI DEL TUO CIRCO..
marco
lunedì 02 giugno 2025
Meglio il silenzio che dover spiegare ai tifosi ile mille cose che non convincono e gli errori fatti... E il bilancio che non si sa mai quale sarebbe quello reale... con gli enti e le istituzioni che ci tengono sotto controllo costantemente.. comunque siamo agli sgoccioli... La societa'la fallito in tutti i punti di vista.. avoglia a dire che cia messo i soldi se poi i risultati sono questi.. E il secondo fallimento quello economico è solo questione di tempo breve.. Forza picchio sempre..
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare: FIAB, tre ''bike smile'' allala mobilità sostenibile
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Castorano, appuntamento con ''Storie a passo lento nel cuore della natura''
lun 21 luglio • Salute

Regionali Marche, si vota a fine Settembre. Il presidente Acquaroli firma il decreto: ecco le date ufficiali
lun 21 luglio • News

Atletico Ascoli, ufficializzato il programma di quattro allenamenti congiunti precampionato
lun 21 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, niente allenamento congiunto con la Salernitana a Cascia. Cambia l'avversario per il test domenicale
lun 21 luglio • Ascoli Time

Arquata del Tronto, fondi per i cimiteri delle frazioni di Spelonga e Colle
lun 21 luglio • News

San Benedetto del Tronto: le info su scuolabus, mensa scolastica e selezione rilevatori censimento
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Monteprandone, grande successo per il primo Torneo 'Claudio Gasparretti' organizzato dall’ASD Centobuchi Bridge
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Ast Ascoli: donazione del robot Mako per la chirurgia ortopedica dalla Fondazione Cassa di Risparmio
lun 21 luglio • News
