Ascoli Calcio, Fioravanti: “Pulcinelli mi ha rassicurato su iscrizione a Serie C. Ribadita l'intenzione di cedere club”
di Redazione Picenotime
martedì 28 maggio 2024
Pubblichiano integralmente il comunicato ufficiale del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti dopo l'incontro odierno a Roma con il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli. In ballo il futuro del club di Corso Vittorio Emanuele dopo la dolorosa retrocessione in Serie C.
"Nella giornata odierna, a Roma, ho incontrato il patron bianconero, Massimo Pulcinelli, per fare il punto sulla situazione societaria del club. Un colloquio proficuo e cordiale, utile a chiarire le rispettive diversità di vedute e a mettere da parte le incomprensioni dell’ultimo periodo, che si è svolto nel solo e unico interesse di voler garantire un futuro al glorioso club dell’Ascoli Calcio. Ho avuto rassicurazioni da patron Pulcinelli in merito all’espletamento, da parte dell’attuale società, di tutte le procedure burocratiche necessarie all’iscrizione dell’Ascoli Calcio al campionato di Serie C 2024/25. Lo stesso patron ha ribadito la propria intenzione di cedere la società a nuovi acquirenti, dichiarando che, compatibilmente con le offerte che perverranno, lascerà il proprio posto entro la fine del mese di Giugno - ha dichiarato il primo cittadino -. Da parte mia, ho manifestato piena volontà e disponibilità a prendere in mano le redini di questa vicenda. Entriamo, dunque, in una fase di transizione, durante la quale sarà fondamentale poter contare, ancora una volta, sull’apporto degli imprenditori locali, che mai hanno fatto mancare il loro sostegno all’Ascoli Calcio e, ne sono certo, non mancheranno neppure in futuro. La retrocessione ha rappresentato un durissimo colpo per tutti noi, che ogni tifoso bianconero sta faticando a digerire. Come sempre fatto, però, dobbiamo guardare avanti, per iniziare a costruire, insieme, quello che sarà il futuro del club più prestigioso delle Marche".
La prima scadenza per l'iscrizione è fissata per Venerdì 31 Maggio. Entro quella data bisognerà depositare presso la Co.Vi.So.C. copia della situazione patrimoniale intermedia al 31 Marzo 2024. La situazione patrimoniale intermedia deve essere approvata dall’organo amministrativo e corredata dalle note esplicative e dalla relazione della società di revisione (“limited review”). L’inosservanza del suddetto termine del 31 Maggio 2024 costituisce illecito disciplinare ed è sanzionata, su deferimento della Procura Federale, dagli organi della giustizia sportiva, con la penalizzazione di un punto in classifica, da scontarsi nel campionato professionistico di competenza 2024/2025.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Casao
martedì 28 maggio 2024
Quindi chi compra? Gira e rigira la domanda rimane sempre senza risposta...
alessandro
martedì 28 maggio 2024
Le pratiche burocratiche ok, ma quelle economiche? Questo comunicato fa poca chiarezza
Msg
martedì 28 maggio 2024
Ah se pulcinelli ha rassicurato allora sto tranquillo si…..
In totale ci sono 40 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.