• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, in fase di definizione l'arrivo in prestito dal Bari dell'attaccante esterno Achik

Ascoli Calcio, in fase di definizione l'arrivo in prestito dal Bari dell'attaccante esterno Achik

di Redazione Picenotime

martedì 13 agosto 2024

L'Ascoli continua a muoversi sul mercato per rinforzare il reparto d'attacco a disposizione di mister Massimo Carrera. E' in fase di definizione la trattativa con il Bari per il 24enne marocchino Ismail Achik, legato ai biancorossi da un contratto fino al 30 Giugno 2027. L'operazione è destinata ad essere chiusa positivamente nelle prossime ore sulla base di un trasferimento con la formula del prestito secco annuale.

Nato a Casablanca il 30 Luglio 2000, alto 170 centimetri, destro naturale, Achik è un attaccante esterno che all'occorrenza può giocare anche da trequartista e seconda punta. Nell'ultima stagione ha collezionato 23 presenze tra regular season e playout con il Bari (16 da titolare) per complessivi 836 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo un assist ed un gol nella gara pareggiata 3-3 contro la Feralpisalò al "Garilli" di Piacenza l'11 Novembre 2023. 

In carriera ha disputato 43 gare di Serie C con 10 gol e 7 assist con le maglie di Rende ed Audace Cerignola. In Serie D ha invece messo a referto 89 presenze con 13 reti e 20 assist con le maglie di Roccella, Castrovillari e Audace Cerignola. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Ismail Achik (foto Tess Lapedota)

Ismail Achik (foto Tess Lapedota)

© Riproduzione riservata

Commenti

Msg
martedì 13 agosto 2024

Gran colpo, il reparto avanzato è davvero forte con corazza, d’uffizi, marsura ed achik. Da completare a mio avviso il centrocampo mentre in difesa siamo ancora un po’ indietro


Ascoli
martedì 13 agosto 2024

Veramente un bel giocatore, in c puo fare la differenza


alberto da monza
martedì 13 agosto 2024

Uno scarpone che non ci serve che lo girino ad un altra squadra come barosi


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.