• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dionisi: “Giusto lo sfogo post ko col Modena. L'atteggiamento in campo è un aspetto imprescindibile”

Ascoli Calcio, Dionisi: “Giusto lo sfogo post ko col Modena. L'atteggiamento in campo è un aspetto imprescindibile”

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 ottobre 2022

Federico Dionisi ha realizzato finora 3 gol nel torneo cadetto 2022/2023 andando a segno consecutivamente in Ascoli-Modena 1-2, Bari-Ascoli 0-2 ed in Ascoli-Cagliari 2-1. Sono diventate 18 le reti in 60 partite ufficiali con la maglia del Picchio del 35enne attaccante reatino, ora in nona posizione con 115 centri nella classifica all-time dei marcatori di Serie B a -1 da Dario Hubner ed a -2 da Francesco Caputo. 

"Io cerco di impegnarmi sempre al massimo per la squadra, se arriva il gol sono felice, ma lo sono ugualmente se otteniamo un risultato positivo e non sono io a segnare. Adesso, però, resettiamo quanto fatto e pensiamo al futuro. Nei prossimi impegni in trasferta con Venezia e Brescia confido che manterremo lo stesso spirito. Sotto questo aspetto spero e credo che non bisogna fare passi indietro, poi le partite le puoi vincere, perdere e pareggiare, ma l'atteggiamento in campo è un aspetto imprescindibile - ha dichiarato il capitano bianconero in un'intervista a cura di Giancarlo Febbo pubblicata oggi dal "Corriere dello Sport" -. Il mio sfogo dopo il ko interno con il Modena? Quando fai prestazioni non all’altezza della situazione ne devi prendere coscienza e reagire. Era giusto lo sfogo allora, uno sfogo costruttivo per cercare la reazione che poi c’è stata. In un momento di difficoltà come quello che stavamo attraversando, credo che la svolta l'abbiano data la compattezza e l'unione della squadra. Conoscendo la maggior parte degli uomini, e dico uomini, non calciatori, mi aspettavo una reazione. La scintilla è scoccata quando abbiamo preso coscienza che quello che stavamo facendo non era sufficiente e che potevamo essere anche un po' più brutti ma più efficaci". 



Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

L'ASCULA'
mercoledì 26 ottobre 2022

Qualcuno lo aveva sistemato in panchina........lasciamo perdere va.... FORZA PICCHIO.


Algoritmo
mercoledì 26 ottobre 2022

Mai nulla da ridire su sempre ottimo atteggiamento Dionisi ma più che bravo Mr.Bucchi abile sfruttare da ampia rosa giocatori Ascoli Calcio cambio modulo permetteva squadra scatenare migliore qualità da forti combattenti Piceni F.A.C.


remo
mercoledì 26 ottobre 2022

capitano, mio capitano! Super Dionisi!!


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.