• Ascoli Time
  • Como, Gattuso: “Ascoli ha ottimi valori. Gara d'andata mi pesa ancora, avremmo dovuto vincerla noi”

Como, Gattuso: “Ascoli ha ottimi valori. Gara d'andata mi pesa ancora, avremmo dovuto vincerla noi”

di Redazione Picenotime

venerdì 11 febbraio 2022

L'allenatore del Como Giacomo Gattuso ha presentato nella mattinata odierna il match con l'Ascoli in programma Domenica 13 Febbraio alle ore 15:30 allo stadio "Del Duca" per la 22esima giornata del campionato di Serie B. In forte dubbio la presenza sia dell'attaccante Antonino La Gumina che del difensore Luca Varnier a causa di problemi fisici. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)



"Incontriamo una squadra da sempre in zona playoff, una squadra con ottimi valori. I numeri dicono che l'Ascoli rende di più in trasferta che in casa, anche se ci credo poco, perché alcune partite le ha perse immeritatamente: credo sia solo una coincidenza sfortunata. Stanno però caricando di significato questa partita, hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta in casa con Perugia
- ha dichiarato il tecnico azzurro -. La gara d'andata? Me la ricordo benissimo, soprattutto il primo tempo quando creammo tre-quattro occasioni imporanti. Subimmo il primo tiro in porta al 42': per gioco, occasioni e modo di stare in campo avremmo dovuto vincerla noi. Mi pesa ancora, vogliamo recuperare quei punti persi all'andata. Il coraggio non mi manca, contro il Lecce capolista la formazione era votata all'attacco ed a un certo punto ho effettuato cambi in chiave offensiva. Quando vedo i giocatori in condizione, non mi tiro indietro. Il turn-over è previsto, ora si giocherà ogni tre giorni e sarà necessario cambiare. Chi non giocherà domenica potrebbe giocare mercoledì, ho tanti giocatori affidabili. I nuovi? Non hanno ancora la condizione per disputare 90 minuti, ma più i giorni passano, più migliorano - ha aggiunto Gattuso -. Gabrielloni titolare? Sta incidendo in maniera imporante, alcune volte incide più di tutti quando entra. Per me è un'arma a partita in corso. Ma non può essere sempre così, merita senz'altro qualcosa in più. Lui in casa è davvero un fattore: spinto dal pubblico, crea sempre una scintilla che trasmette a tutti. Ci sarà presto la possiblità di vederlo anche dall'inizio. Obiettivi? Noi dobbiamo prima di tutto pensare ad allontanarci da sotto, poi al limite si guarderà sopra, non possiamo pensare diversamente. La nostra è una squadra che deve far punti, abbiamo ancora margini di miglioramento. Per esempio in attacco dobbiamo capitalizzare di più. E pure in difesa servono passi in avanti: è il reparto che deve crescere maggiormente per raggiungere quella solidità che vorrei vedere".






Giacomo Gattuso

Giacomo Gattuso

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
venerdì 11 febbraio 2022

Gattuso, vedrai che perdi anche domenica così rosichi ancora di più... :-)


alessandro jesi
venerdì 11 febbraio 2022

Gabrielloni è mio compaesano. Un ragazzo encomiabile per impegno e dedizione. Uno che dà tutto per la maglia! Uno di quei giocatori che noi definiamo "da Ascoli ". Speriamo che faccia il "bravo". Mi piacerebbe tanto vederlo indossare i nostri colori.


il conte
venerdì 11 febbraio 2022

ecco fatto .stavo e forse stavamo tutti in pensiero


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.