• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, quante prodezze al cardiopalmo in “Zona Cesarini”

Ascoli Picchio, quante prodezze al cardiopalmo in “Zona Cesarini”

di Redazione Picenotime

lunedì 20 aprile 2015

Sta diventando sempre più amica dell'Ascoli la celeberrima “Zona Cesarini”, che nell'ambiente calcistico indica i minuti conclusivi di una partita, arco di tempo in cui era spesso solito andare in gol appunto Renato Cesarini, mezzala juventina degli anni '30. 

La squadra bianconera ha ottenuto la bellezza di 7 punti nelle fasi finali di cinque match del campionato in corso, un bottino che permette di mantenere viva la speranza di primo posto e che ha segnato un bel divario nei confronti delle altre pretendenti ai piazzamenti playoff. 

La saga di rimonte al cardiopalmo è stata inaugurata da Gianluca Carpani, in gol sotto la Curva Sud al minuto 89 del match pareggiato per 1-1 contro il Prato lo scorso 27 Settembre. La settimana dopo è stato Leonardo Perez a regalare una vittoria preziosa al "Bacigalupo" di Savona con una bellissima rete al minuto 91. Il 29 Novembre 2014 ci ha pensato Cristian Altinier a pareggiare il gol di Torromino al minuto 85 nel match finito 1-1 contro il Grosseto allora allenato da Padalino. Un girone dopo è stato sempre il Duca a realizzare di testa al minuto 91 il gol del definitivo 1-1 allo "Zecchini" di Grosseto, stavolta contro i maremmani allenati da Silva. Delirio puro ieri pomeriggio sempre grazie ad Altinier, che al minuto 92 ha completato la rimonta contro la Carrarese con un pregevole tocco di sinistro. 

Già a San Marino, lo scorso 3 Febbraio, i bianconeri di mister Petrone erano riusciti a recuperare dal doppio svantaggio imponendosi 3-2, e anche in quella circostanza furono Addae ed Altinier a siglare prima e terza rete. Un'altra rimonta emozionante ci fu lo scorso 9 Agosto nel primo match di Coppa Italia Lega Pro, quando il Picchio si impose 4-3 a Gubbio grazie ad una spizzata di Mengoni al minuto 89.

Clicca qui per rivedere il gol di Carpani in Ascoli-Prato 1-1

Clicca qui per rivedere il gol di Perez in Savona-Ascoli 0-1

Clicca qui per rivedere il gol di Altinier in Ascoli-Grosseto 1-1

Clicca qui per rivedere il gol di Altinier in Grosseto-Ascoli 1-1

Clicca qui per rivedere il gol di Altinier in Ascoli-Carrarese 3-2

Clicca qui per rivedere il gol di Mengoni in Gubbio-Ascoli 3-4

© riproduzione riservata

gol dell'ascoli in zona cesarini

gol dell'ascoli in zona cesarini