• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, allenamento mattutino sotto la pioggia a tre giorni dalla sfida col Genoa. “Ferraris” verso sold out

Ascoli Calcio, allenamento mattutino sotto la pioggia a tre giorni dalla sfida col Genoa. “Ferraris” verso sold out

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 maggio 2023

Allenamento mattutino sotto la pioggia per l'Ascoli al Picchio Village in vista del match con il Genoa in programma Sabato 6 Maggio alle ore 14 allo stadio "Ferraris" per la 36esima e terzultima giornata del campionato di Serie B. Stamane il gruppo di Roberto Breda ha svolto una seduta di lavoro incentrata su attivazione con mobilità e frequenza, contrapposizioni tattiche e 1 contro 1 con tiro in porta. Successivamente, il gruppo è stato diviso in due per svolgere, alternatamente, una seduta tattica e un lavoro fisico neuro muscolare. Contro i rossoblù mancheranno sicuramente lo squalificato Eric Botteghin e l'infortunato Amato Ciciretti. Rientrato in gruppo il difensore sloveno Aljaz Tavcar dopo aver smaltito i problemi al ginocchio. Domani è in programma un allenamento alle ore 10:30 sempre al Picchio Village a porte chiuse.

Giornata di riposo per il Genoa. Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio al centro sportivo "Gian Luca Signorini" di Pegli quando saranno valutate meglio le condizioni del 36enne difensore Domenico Criscito, a forte rischio forfait per un problema muscolare al polpaccio accusato nella gara con il Sudtirol. Contro l'Ascoli saranno sicuramente assenti i lungodegenti Ridgeciano Haps e Marko Pajac. Mancherà in panchina il tecnico Alberto Gilardino per squalifica, al suo posto il vice Gaetano Caridi

Al momento sono quasi 10mila i biglietti acquistati dai tifosi genoani per la sfida con l'Ascoli a cui si sommano i 20.239 abbonati. Le gradinate sono sold out, restano circa 1.500 tagliandi nei Distinti ed un centinaio in tribuna. Pochi i biglietti venduti nel Settore Ospiti dopo che i gruppi organizzati bianconeri hanno annunciato la loro assenza (CLICCA QUI PER DETTAGLI). 
Ecco il comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale del Genoa: "Uno stadio a tappo in ogni ordine di posto, fatta eccezione per il settore ospiti. La penultima in casa della regular-season fornirà un colpo d’occhio da urlo. Una conferma dell’attesa, dell’entusiasmo e dell’unità d’intenti. La caccia ai biglietti per la sfida con l’Ascoli, esplosa in maniera esponenziale, sta sbriciolando le ultime dotazioni. Colori, tifo, folklore. Un popolo in marcia. Dopo il day-off concesso da ‘Gila’ a metà settimana per ricaricare le batterie, i giocatori si apprestano a limare i dettagli nelle ultime sedute e riunioni. I marchigiani si presentano allo stadio “Luigi Ferraris”, forti di una mini serie di sette punti in tre partite".


© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
mercoledì 03 maggio 2023

"SE ............PO............... FA..............!!!!!!!!!! "