Ascoli Time

Ascoli Calcio, Corradini è ufficialmente un nuovo centrocampista bianconero. La formula dell'operazione

di Redazione Picenotime

20

Giovanni Corradini (foto Ascoli Calcio)

Giovanni Corradini (foto Ascoli Calcio)

Giovanni Corradini (foto Ascoli Calcio)

L'Ascoli rinforza il centrocampo chiudendo un'importante operazione con lo Spezia. I marchigiani prelevano a titolo definitivo oneroso il 22enne Giovanni Corradini, legato ai liguri da un accordo fino al 30 Giugno 2026. Per lui contratto biennale. Le Aquile si sono garantite una percentuale del 40% su una futura rivendita.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Giovanni Corradini. Centrocampista di Orvieto, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili di Perugia e Fiorentina; con la Primavera viola ha vinto la Coppa Italia per tre anni consecutivi e una Supercoppa. In Serie C ha vestito le maglie di Pro Vercelli e Ternana, club quest’ultimo con cui la stagione scorsa ha raggiunto la finale playoff. A Corradini, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027, il benvenuto del Club con l’augurio di poter raggiungere i migliori traguardi sportivi nel suo percorso in bianconero".

Ecco il comunicato ufficiale del club ligure: "Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all'Ascoli Calcio 1898, le prestazioni sportive del centrocampista classe 2002, Giovanni Corradini. A Giovanni vanno i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025


CLICCA QUI PER VIDEO GOL CORRADINI IN ASCOLI-TERNANA 0-3 DEL 23 FEBBRAIO 2025






Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
giovedì 28 agosto 2025

Bravo Ds questo è un gran giocatore.,.Manca una punta che aiuta Corazza xchè non può reggere tutto il campionato..


alessandro
giovedì 28 agosto 2025

Il miglior acquisto del calciomercato, grande colpo, intelligente


Pecoraro
giovedì 28 agosto 2025

Non date giudizi come al solito.... Vi consiglio di tornare indietro di qualche giorno visto che la redazione ha ripubblicato la ternana di rileggere I vostri commenti su D'Alessandro al suo passaggio alle fere..... Perciò prima di parlare sui giocatori che secondo me parlate perché qualche testolina da bar vi racconta è buono è il miglior acquisto ecc ecc sembrate tutti conoscitori di categorie. Dalla A all terza categoria.. Poi quando state allo stadio nn capite neanche in che ruolo gioca e basta che sbaglia una partita è finita per il ragazzo. Mutii


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.