• Ascoli Time
  • Curiosità Reggina-Ascoli: sfida tra squadre in grande forma. Antenucci show nell'unico successo del Picchio al Granillo

Curiosità Reggina-Ascoli: sfida tra squadre in grande forma. Antenucci show nell'unico successo del Picchio al Granillo

di Redazione Picenotime

lunedì 03 maggio 2021

Ecco le curiosità statistiche proposte da Football Data in relazione al match Reggina-Ascoli in programma domani pomeriggio alle ore 14 allo stadio "Granillo" per la 36esima giornata del campionato di Serie B.

Cifre da squadre in grande forma

In Reggina-Ascoli di fronte la seconda e la quinta forza della Lega B 2020/21 nel girone di ritorno: 30 i punti per gli amaranto calabresi (secondi dietro al solo Lecce a quota 31), quinti con 26 i marchigiani (alla pari di Salernitana e Brescia). La Reggina è in serie positiva da 6 giornate, con 3 successi ed altrettanti pareggi. Ultima sconfitta calabrese data 16 Marzo 2021, 1-0 contro il Brescia. Ascoli che arriva da 4 successi consecutive, ultimo stop il 5 Aprile scorso (1-2 a Cosenza). I bianconeri, nelle ultime 9 giornate, hanno perso solo al "San Vito-Marulla"; in mezzo 5 successi e 3 pareggi.

Unico incrocio all'andata

Secondo incrocio tecnico ufficiale tra Marco Baroni ed Andrea Sottil: nella gara d'andata dello scorso 4 Gennaio vittoria per il mister bianconero per 2-1 (reti nel finale di Cangiano e Kragl a replicare al vantaggio calabrese di Liotti).

Baroni conduce 2-1

Marco Baroni, da allenatore, affronta l'Ascoli per la sesta volta in partite ufficiali: per lui 2 successi, altrettanti pareggi e la sola sconfitta dell'andata al "Del Duca".

Sottil imbattuto e sue squadre sempre in rete

Andrea Sottil imbattuto da allenatore contro la Reggina nei 6 precedenti; 4 successi del coach bianconero (Reggina-Siracusa 0-2, Catania-Reggina 1-0, Catania-Reggina 4-1 e Ascoli-Reggina 2-1) e 2 pareggi (sempre per 1-1). Squadre di Sottil sempre in rete con 11 gol totali. 

Precedenti al "Granillo" favorevoli ai calabresi

L'Ascoli ha giocato 12 volte al "Granillo" nella sua storia con una sola vittoria (2-1 il 1° Maggio 2010 con doppietta di Antenucci). Si registrano inoltre 6 pareggi e 5 vittorie degli amaranto, con 12 reti realizzate dai padroni di casa e 4 degli ospiti. 

CLICCA QUI PER PROBABILI FORMAZIONI REGGINA-ASCOLI

Mirco Antenucci

Mirco Antenucci

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA⚡ PICENA
lunedì 03 maggio 2021

Settembre settembre settembre bianconero, completo nero e calzettoni rossi...mi raccomando


reza
martedì 04 maggio 2021

C'è magia persiano impossibile battere ascoli, non vi stancate.forza ASCOLI


wlf98
martedì 04 maggio 2021

Un abbraccio a Reza, anche oggi un fantastico Ascoli, anche grazie alla sua magia Persiana! Ti vogliamo bene fratello!