• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, con lo Scalzo diventano cinque i ragazzi nella ''Lista dei calciatori del settore giovanile''

Ascoli Calcio, con lo Scalzo diventano cinque i ragazzi nella ''Lista dei calciatori del settore giovanile''

di Redazione Picenotime

giovedì 11 luglio 2024

Con il primo contratto da professionista del 17enne centrocampista Luca Scalzo diventano 5 i bianconeri che attualmente fanno parte della "Lista dei calciatori del settore giovanile" dell'Ascoli in vista del prossimo campionato di Serie C.

Si tratta di un elenco che comprende quei giocatori nati successivamente al 1° Gennaio 2002 che sono stati tesserati con la società, anche a titolo temporaneo, per almeno due stagioni sportive, anche non consecutive, nel corso di ciascuna delle quali devono aver svolto attività prevalente in una delle seguenti rispettive categorie giovanili: Primavera, Under 17, Under 16, Under 15, Juniores Provinciali/Regionali/Nazionali, Allievi Provinciali/Regionali, Giovanissimi Provinciali/Regionali ed Esordienti. In questa lista devono essere inseriti almeno 4 calciatori provenienti dal proprio vivaio. 

Oltre Luca Lo Scalzo ci sono il 18enne difensore centrale Mattia Piermarini, il 17enne playmaker Augusto Bando e gli attaccanti Filippo Palazzino (nato il 30 Settembre 2003) ed Alessio Re (nato il 5 Maggio 2003).

CLICCA QUI PER ROSA ATTUALE ASCOLI CALCIO

CLICCA QUI REGOLAMENTO LISTE SERIE C




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Filippo Palazzino (foto Ascoli Calcio)

Filippo Palazzino (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti