• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Donati: “Felicissimo per il passaggio del turno. Ora testa al campionato”

Ascoli Calcio, Donati: “Felicissimo per il passaggio del turno. Ora testa al campionato”

di Redazione Picenotime

lunedì 08 agosto 2022

Il match di Coppa Italia vinto dall'Ascoli contro il Venezia allo stadio "Penzo" ha rappresentato l'esordio ufficiale in bianconero per i giovani terzini Simone Giordano e Francesco Donati. 

"Passaggio del turno ok!", ha scritto con soddisfazione via social il 20enne terzino sinistro giunto in prestito secco dalla Sampdoria che è stato preferito al più esperto Nicola Falasco.

Buona prova anche per il 21enne terzino destro arrivato in prestito secco dall'Empoli e schierato da mister Cristian Bucchi al posto dell'acciaccato Alessandro Salvi. "Grande prestazione di squadra, felicissimo per il passaggio del turno. Ora testa al campionato", sono state le parole di Donati via Instagram. 

CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE VENEZIA-ASCOLI 2-3


Francesco Donati

Francesco Donati

© Riproduzione riservata

Commenti

SandrinoS
lunedì 08 agosto 2022

Benissimo Donati; prestazione lusinghiera! Giordano è da Porto San Giorgio che non mi dispiace a sinistra. Dalla prima uscita ufficiale posso trarre, comunque, tante note positive. Bene anche il mister che ha sottolineato la necessità di sperimentare anche in Coppa Italia (visto anche il ridotto numero di amichevoli disputate). Il Venezia, se non erro, negli 11 titolari ha schierato quasi tutti giocatori di categoria (con diversi panchinari in campo, però). Unica perplessità: non capisco perchè tenere la coppia di centrali in campo per oltre 90 minuti. Botteghin e Bellusci (nonostante il limitato lavoro difensivo svolto ieri) sono rimasti tutta la partita in campo sotto un gran caldo. Storici! Un paio di sviste, imputabili ad un calo di lucidità, dopo l'85esimo, sono quanto meno "fisioligiche". Adesso aspettiamo domenica sera. Grazie Marco Amabili, ci vediamo allo stadio. Un abbraccio!


manuel91
lunedì 08 agosto 2022

Bene bene bene..molto sicuro di se e di categoria..forse meglio di Giordano un po piu timido e impacciato ma comunque un ottima riserva dato che i titolari dovrebbero essere salvi e falasco..FORZA PICCHIO