• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, quattro gol in un solo match mancavano da quasi un anno. Caligara infallibile dal dischetto

Ascoli Calcio, quattro gol in un solo match mancavano da quasi un anno. Caligara infallibile dal dischetto

di Redazione Picenotime

lunedì 18 marzo 2024

L'Ascoli si è portato a quota 31 punti in classifica dopo il match vinto 4-1 contro il Lecco allo stadio "Del Duca" nella trentesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). 

Finora sono arrivati 7 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, con Lecco all'andata ed al ritorno, Ternana, Catanzaro e Como), 10 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, Cittadella, Parma e Bari) e 13 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia, Pisa, Catanzaro e Sampdoria), con una media di 1.03 punti a partita. Sono 32 i gol realizzati (17 in casa e 15 in trasferta) e 36 quelli incassati (14 al "Del Duca" e 22 fuori). 

L'Ascoli non realizzava quattro gol in campionato dal 1° Aprile 2023, quando il Brescia venne superato al "Del Duca" per 4-3 con le reti di Pedro Mendes, Francesco Forte, Fabrizio Caligara (sempre su calcio di rigore) e Davide Marsura. 

Sono 5 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 36 punti in trenta gare con un bottino di 9 vittorie, 9 pareggi e 12 ko. 

Sono 6 i rigori fischiati a favore del Picchio in campionato (tutti realizzati) e 9 quelli a sfavore (due sbagliati da Lorenzo Di Stefano e Filippo Pittarello ed uno parato da Emiliano Viviano a Federico Dionisi). 

Per Fabrizio Caligara sono diventate 3 le reti stagionali dopo la marcatura in Ascoli-Parma 1-3 dello scorso 28 Ottobre. Il centrocampista nato a Borgomanero, che il prossimo 12 Aprile compirà 24 anni, ha realizzato complessivamente 8 gol con la maglia del Picchio, 5 dal dischetto in altrettantivi tentativi. In precedenza era andato in gol dagli undici metri in Ternana-Ascoli 2-4 del 14 Gennaio 2022, in Cosenza-Ascoli 1-3 del 22 Gennaio 2022 ed in Ascoli-Brescia 4-3 del 1° Aprile 2023. 

Secondo gol in campionato per Giuseppe Bellusci dopo quello messo a segno in Ascoli-Spezia 1-2 dello scorso 9 Dicembre. Sono diventati 8 i suoi centri tra i professionisti: 3 con il Picchio, 2 con il Leeds ed uno nelle file di Palermo, Monza ed Empoli. 

Seconda rete consecutiva per il 25enne attaccante slovacco David Duris dopo quella realizzata la scorsa settimana allo stadio "Ferraris" di Genova nel match perso 2-1 contro la Sampdoria. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CARRERA POST ASCOLI-LECCO 4-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BELLUSCI POST ASCOLI-LECCO 4-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CALIGARA POST ASCOLI-LECCO 4-1


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
lunedì 18 marzo 2024

SPERIAMO CHE STO RAGAZZO SI SIA RIPRESO


tribuna mazzone
martedì 19 marzo 2024

speriamo visto che ha fatto penare le pene dell inferno ,poi dopo 1 partita da 6 che sale a 7 per via dei rigori tutti a venerarlo mahhh per me rimane un sopravvalutato non idoneo alla b o perlomeno in una piazza come la nostra chi vuol capire capisca