Ascoli Calcio: lo strano caso di Ghazoini e la formula per cederlo in prestito alla Vis Pesaro
di Redazione Picenotime
giovedì 14 luglio 2022
Il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini è impegnato alacremente anche nelle uscite di quei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico e non sono stati convocati per il ritiro estivo di Cascia.
Nella giornata odierna è stato raggiunto un accordo con la Vis Pesaro che riguarda Amine Ghazoini, legato al Picchio da un importante contratto con scadenza fissata al 30 Giugno 2024. Il 21enne terzino destro marocchino si trasferirà in Serie C alla squadra biancorossa di mister David Sassarini in prestito secco annuale, ma prima allungherà ulteriormente il suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2026. Una mossa che permetterà di spalmare il suo pesante ingaggio, favorendo il passaggio alla squadra pesarese ed evitando così che resti fuori rosa per tutta la stagione.
Lo scorso 30 Agosto Ghazoini era passato in prestito con diritto di riscatto ai belgi del Royal Excelsior Virton che poi hanno chiuso all'ultimo posto il campionato di seconda divisione belga con 21 punti in 28 partite. Per lui sono arrivate 11 presenze (7 da titolare) per un totale di 598 minuti in campo ed 1 assist. Il Royal Excelsior Virton è retrocesso in terza serie e non ha esercitato il diritto di riscatto.
Il 16 Settembre 2020 il difensore nato a Roma fu acquistato a titolo definitivo dal Frosinone a fronte di 150mila euro nelle casse dei ciociari, con contratto quadriennale. Con la maglia dell'Ascoli ha collezionato solamente 1 presenza ufficiale, i 90 minuti del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia al "Del Duca" il 30 Settembre 2020 in cui andò a segno di tacco nel finale.
© Riproduzione riservata
Commenti
osservatore
giovedì 14 luglio 2022
Nella vita bisogna avere fortuna altrimenti non si può fare nulla questo caso è un esempio perfetto!!!!!!
MIMMO
giovedì 14 luglio 2022
Ma che strano. Si acquistano come grandi promesse poi vengono ceduti perché sono una in esubero. Che l’Ascoli non sia una grande società a livello di vivaio è risaputo ma, con la stragrande maggioranza dei ragazzini che si iscrivono alle scuole di calcio, possibile che non si riesce a tirare fuori un mezzo giocatore, almeno ogni 10 anni?
daesterno
giovedì 14 luglio 2022
anche questo un caso inspiegabile! fare un contratto di 4 anni a questo giocatore, adesso prolungarlo di altri 2, praticamente un fenomeno e non ha mai giocato se non in coppa Italia 1 sola vota.... Bifulco, te possino....
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.