Ascoli Calcio, Eramo e Dionisi regalano la vittoria per 2-0 nell'amichevole con la Viterbese
di Redazione Picenotime
sabato 31 luglio 2021
Prima amichevole stagionale dell'Ascoli nell'ultimo giorno del ritiro estivo a Cascia. I bianconeri di Andrea Sottil, sul campo sportivo del "Magrelli Active", sfidano la Viterbese di Alessandro Dal Canto che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C. Incontro che si gioca a porte chiuse.
Mister Sottil conferma il 4-3-1-2 con Leali tra i pali e la difesa composta dal nuovo acquisto Baschirotto (prelevato proprio dalla Viterbese), Avlonitis, Quaranta e D'Orazio. A centrocampo Buchel in cabina di regia con Collocolo mezzala destra ed Eramo mezzala sinistra, sulla trequarti Sabiri a sostegno di capitan Dionisi e Bidaoui. Neanche in panchina Saric a causa di un problema fisico. Modulo 4-3-3 per Dal Canto con Bisogno in porta e la retroguardia formata da Fracassini, dal tedesco Mbendè, dall'olandese Van der Velden e da Ricchi. Linea mediana con Calcagni, Salandria ed il lituano Megelaitis (ufficializzato due giorni fa), in attacco Errico, il brasiliano Capanni (ufficializzato l'altro ieri) e Volpicelli.
Presenti a Cascia anche il ds bianconero Lupo ed il dg Ducci. A sbloccare l'incontro dopo un quarto d'ora ci pensa Eramo con uno spettacolare sinistro incrociato sul palo lontano su cross dalla destra di Dionisi. Dopo dopo la mezzora alza bandiera bianca per infortunio il difensore centrale Mbendè, al suo posto Dal Canto schiera il nuovo acquisto Marenco (classe 2003). La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti con i bianconeri sempre avanti di una rete.
Ad inizio ripresa Sottil schiera subito Fabbrini e Castorani al posto di Sabiri e Buchel. Al minuto 54 è Dionisi a raddoppiare su calcio di rigore concesso dall'arbitro Marchetti per un fallo ai danni proprio del capitano del Picchio. Dopo due minuti Dal Canto opta per cinque sostituzioni (entra in campo anche l'ex attaccante della Primavera bianconera Tassi). Al 70' Sottil regala uno scampolo di gara a Guarna, Ricciardi e Ventola al posto di Leali, D'Orazio e Dionisi (quest'ultimo apparso già in buone condizioni). Nel quarto d'ora finale spazio anche al possente difensore centrale sloveno Tavcar per il greco Avlonitis ed ai giovani centrocampisti Franzolini ed Olivieri al posto di Collocolo ed Eramo. Sotto un sole cocente il match si trascina via senza emozioni, con Intinacelli che nel finale subentra a Bidaoui. L'Ascoli si impone con un meritato 2-0 e chiude al meglio le due settimane di ritiro estivo a Cascia. Ora tre giorni di riposo e poi i bianconeri torneranno ad allenarsi al Picchio Village. Ci sarà anche l'esperto difensore brasiliano Eric Botteghin che verrà ufficializzato a breve dal sodalizio di Corso Vittorio Emanuele dopo le ultime formalità burocratiche.
TABELLINO
ASCOLI-VITERBESE 2-0
ASCOLI (4-3-1-2): Leali (70' Guarna); Baschirotto, Avlonitis (76' Tavcar), Quaranta, D'Orazio (70' Ricciardi); Collocolo (76' Franzolini), Buchel (46' Castorani), Eramo (76' Olivieri); Sabiri (46' Fabbrini); Bidaoui (86' Intinacelli), Dionisi (70' Ventola). A disposizione: Bolletta, Sarzi Puttini, Lico, D'Agostino. Allenatore: Sottil
VITERBESE (4-3-3): Bisogno; Fracassini, Mbendè (33' Marenco), Van der Velden (56' Camilleri), Ricchi (76' Ricci); Calcagni, Salandria, Megelaitis (56' Zanon); Errico (56' Simonelli), Capanni (56' Murilo), Volpicelli (56' Tassi). A disposizione: Borsellini, D'Uffizi, Natale, Fedel, Aromatario. Allenatore: Dal Canto
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (assistenti Barone di Roma e Yoshikawa di Roma)
Reti: 15' Eramo, 54' rig. Dionisi
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST GARA
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI DAL CANTO POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
sabato 31 luglio 2021
Chi ben comincia è a metà dell'opera, bravi!
walter rossi ps
sabato 31 luglio 2021
chi ha senso del gol segna sempre, anche nelle amichevoli, forza Bomber! Ora però servono i terzini e due attaccanti
a.p.
sabato 31 luglio 2021
Tutto ok ma botteghin a firmato o no fatemi saper x favore grazie
Approfondisci

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci week end di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
