Ascoli Time

Ascoli Calcio, quarto risultato utile consecutivo. Sabiri non andava a segno dallo scorso 4 Maggio

di Redazione Picenotime

L'Ascoli si è portato a quota 22 punti in classifica grazie al pareggio per 1-1 contro il Monza allo stadio "Del Duca" nella quattordicesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA).

I bianconeri hanno ottenuto finora 6 successi (con Cosenza, Perugia, Como, Alessandria, Vicenza e Pordenone), 4 pareggi (contro Crotone, Lecce, Pisa e Monza) e 4 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia, Frosinone e Spal), con una media punti di 1,57 e 16 punti in più rispetto alle prime 14 giornate del torneo cadetto 2020/2021. Sono complessivamente 19 i gol realizzati e 17 quelli subiti. In sette gare stagionali tra le mura amiche il Picchio ha ottenuto 8 punti con un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 ko, con 7 reti all'attivo e 9 al passivo. Si allunga la striscia positiva: negli ultimi 4 turni sono arrivati 8 punti (Pisa-Ascoli 1-1, Ascoli-Vicenza 2-1, Pordenone-Ascoli 0-1, Ascoli-Monza 1-1). 

Per Abdelhamid Sabiri, che oggi compie 25 anni, è arrivato il primo gol in campionato dopo gli 8 realizzati nella scorsa stagione. Il trequartista tedesco non andava a segno dal 4 Maggio 2021, un eurogol al "Granillo" nella gara pareggiata 2-2 contro la Reggina. Il rigore del fantasista ex Paderborn è il quarto concesso in campionato a favore della compagine picena (gli altri 3 sono stati trasformati dal capitano Federico Dionisi). 

Sempre positivo il ruolino di marcia di Andrea Sottil. Il 47enne tecnico piemontese, arrivato nel capoluogo piceno lo scorso 23 Dicembre al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 38 match di Serie B. Il bilancio parla di 16 vittorie (9 in casa e 7 in trasferta), 12 pareggi (7 al "Del Duca" e 5 fuori) e 10 sconfitte (5 tra le mura amiche ed altrettante lontano dalle Marche). Sono 60 i punti raccolti, con una media di 1,57 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 46 reti e ne hanno incassate 41

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-MONZA 1-1


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

fedeascoli
domenica 28 novembre 2021

Quando impareremo a marcare a uomo ogni avversario nei calci piazzati?
A quest'ora senza i gol presi su calci d'angolo o punizione saremmo primi


WLF62
domenica 28 novembre 2021

Ad inizio campionato non pensavo proprio di trovarci alla 14 giornata con questa classifica , forza ragazzi ci state facendo sognare come non si faceva da tempo . Forza Picchio


MIMMO
domenica 28 novembre 2021

Tralasciando la telenovela cessione dove, presumo, sarà stato mal gestito dal suo procuratore, non mi stancherò di dire che sua maestà, il “Principe Sabiri “in campo è un vero talento, sprecato per la categoria. Mi auguro che resti con noi almeno fino a fine campionato. Vorrò godere ancora dei suoi deliziosi tocchi di palla. Nei cinquant’anni di storia fra i professionisti, l’Ascoli penso abbia avuto pochissimi di questi talenti puri. Dobbiamo essere orgogliosi di averlo in squadra come dobbiamo essere amareggiati se lo perdiamo ma, almeno, apprezzeremo il suo vero talento in un campionato di massimo livello dove sono certo che non sfigurerà. Auguri di buon compleanno “Principe”.


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.