Ascoli Time

Ascoli Calcio, sesta espulsione stagionale (seconda per Gondo). Diventano 19 le reti al passivo

di Redazione Picenotime

Ascoli-Como

Ascoli-Como

Ascoli-Como

L'Ascoli di Cristian Bucchi è salito a 21 punti in classifica dopo il pareggio per 3-3 contro il Como allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)

I bianconeri (che vantano una media punti di 1.40) hanno raccolto 5 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari e Venezia), 6 pareggi (con Spal, Cittadella, Benevento, Brescia, Sudtirol e Como) e 4 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena e Frosinone). Sono 21 i gol realizzati e 19 quelli subiti (cinque nelle ultime due gare). Solo in una circostanza in stagione l'Ascoli aveva incassato 3 reti, lo scorso 17 Settembre nella partita interna persa 3-1 contro il Parma. 

Finora tra le mura amiche la squadra bianconera ha ottenuto 9 punti in otto gare (media 1.12) con un bilancio di 2 successi, 3 pareggi e 3 ko, con 10 reti all'attivo e 12 al passivo. Si registrano quattro punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil dopo 15 giornate seppe conquistare 7 vittorie, 4 pareggi e 4 ko.

Quella di Cedric Gondo è stata la sesta espulsione stagionale del Picchio. In precedenza avevano terminato in anticipo la gara Michele Collocolo in Ascoli-Frosinone 0-1, Nicola Falasco in Ascoli-Cagliari 2-1, proprio Cedric Gondo in Bari-Ascoli 0-2, Giuseppe Bellusci in Ascoli-Modena 1-2 e Fabrizio Caligara in Ascoli-Cittadella 0-0. 

Secondo gol consecutivo in campionato per il 28enne fantasista romano Amato Ciciretti dopo quello realizzato dal "Druso" di Bolzano (quarto centro assoluto in maglia bianconera). Per il 26enne difensore centrale croato Lorenco Simic è arrivata la seconda rete stagionale dopo Bari-Ascoli 0-2 dello scorso 15 Ottobre.  

CLICCA QUI PER VIDEO CICIRETTI POST ASCOLI-COMO 3-3

CLICCA QUI PER VIDEO SIMIC POST ASCOLI-COMO 3-3

CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST ASCOLI-COMO 3-3


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Msg
lunedì 05 dicembre 2022

19 reti al passivo in 15 partite sono davvero tante, in proiezione sono quasi 50 gol subiti in tutto il campionato, troppi per una difesa come la nostra che reputo davvero forte con Botteghin Simic Quaranta e Bellusci.Credo che ciò derivi da una sbagliata impostazione della fase difensiva e di concentrazione generale, impensabile ad esempio partire per due partite di fila per 1-0 anziché 0-0 (dato che abbiamo segnato in entrambi i casi subito) e non portare a casa i tre punti nemmeno una volta, con una squadra organizzata, messa bene in campo e concentrata nell’ultima settimana si potevano portare a casa 4 punti in più. Ma in fin dei conti credo che per squadra allestita ed allenatore scelto, che io reputo molto scarso per la categoria, la squadra purtroppo più di questo non potrà fare a meno che a gennaio non si pensi seriamente di mettere finalmente mano al portafoglio e portare gente, non dico da serie a, ma che almeno sia da B, perché in squadra ci sono certi elementi veramente imbarazzanti per la categoria come i vari Falzerano, Salvi, Gondo, Lunguyi ed aggiungerei anche mendes che come iliev è stato pagato tanto è presentato come fenomeno ma che come ha dimostrato ancora una volta ieri non la butta dentro neanche a porta vuota


MIMMO
lunedì 05 dicembre 2022

Alla faccia di Gondokiller. Già recidivo oltre ad una espulsione poi annullata dal Var. Meno male che Bucchi dice che è un giocatore corretto. Minimo, e me lo auguro, prenderà 3 giornate. A momenti, da soli, abbiamo più espulsioni di tutte le altre squadre messe insieme. E la società cosa fa a riguardo?


alessandro
lunedì 05 dicembre 2022

Da quando siamo passati al 3-5-2 è fondamentale la tenuta difensiva, abbiamo bisogno del miglior Buchel che protegga i 3 dietro e che Botteghin e Bellusci tornini in piena forma prima possibile, altrimenti si fa dura vincere le partite


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.