Ascoli Time
di Redazione Picenotime
10
L'Ascoli è salito a quota 12 punti in classifica (media 1.33 ad incontro) grazie alla vittoria per 2-0 contro il Bari allo stadio "San Nicola" nel match valevole per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)
I bianconeri hanno raccolto finora 3 vittorie (contro Ternana, Palermo e Bari), 3 pareggi (con Spal, Cittadella e Benevento) e 3 sconfitte (con Perugia, Parma e Modena). Sono 11 i gol realizzati ed altrettanti quelli subiti (a Bari seconda gara con la porta inviolata dopo lo 0-0 interno con il Cittadella). In trasferta sono arrivati finora 7 punti in quattro match (media 1.75), in casa 5 punti in cinque partite (media 1).
Al Picchio la vittoria mancava dallo scorso 27 Agosto, il 3-2 allo stadio "Barbera" di Palermo (tra le mura amiche dal 14 Agosto, 2-1 alla Ternana nella prima giornata). Sono 2 i punti in meno rispetto alle prime nove giornate della stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil seppe conquistare 4 vittorie, 2 pareggi e 3 ko.
Quella di Cedric Gondo è stata la terza espulsione stagionale dell'Ascoli. Gli altri due cartellini rossi sono stati rimediati dal centrocampista Fabrizio Caligara nella gara pareggiata 0-0 contro il Cittadella lo scorso 3 Settembre e dal difensore Giuseppe Bellusci in Ascoli-Modena 1-2 dell'8 Ottobre.
Per Federico Dionisi è arrivato il secondo gol in campionato, il 17esimo in 59 presenze ufficiali in maglia bianconera. Il 35enne attaccante reatino ha raggiunto Marco Ferrante al nono posto della classifica all-time dei marcatori di Serie B a quota 114 reti (nel mirino Dario Hubner con 116). Il bellissimo gol del capitano al "San Nicola" ha ricordato la prodezza di Daniele Cacia in un Ascoli-Salernitana 2-2 del 30 Aprile 2016 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA).
CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI POST BARI-ASCOLI 0-2
CLICCA QUI PER VIDEO ERAMO POST BARI-ASCOLI 0-2
CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST BARI-ASCOLI 0-2
riservata 1****
Dionisi insostituibile attaccante di razza....e uomo squadra io lo farei giocare sempre anche con una gamba ...... GRANDE FEDERICO!!!!!!!! vi vogliamo così.ASCOLI È UNA FEDE NON SI DISCUTE SI AMA!!!!!!!!
Super Tifoso , la pensò esattamente come te ….. alla faccia di chi commenta e lo definisce ex giocatore. I suoi goals li ha sempre fatti e continuerà a farli …. Alla faccia di tutti i pseudo attaccanti che abbiamo preso; Gondo incluso ….. e ne abbiamo contestati altri (di cui nn faccio nomi) che le chances di Gondo non le hanno nemmeno avute. Sempre Forza Picchio
UN GOL DA TOP PLAYER PRR LA SERIE B COME LO ERA DANIELE CACIA ED AGGANCIA UN ALTRO GRANDE NOSTRO EX BOMBER COME MARCO FERRANTE! FEDERICO DIONISI NON È UN LEADER MA È IL LEADER!!!! PICCHIO ALE’
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.