• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, arrivano più punti in trasferta. Dionisi aggancia Ferrante e replica la perla di Cacia

Ascoli Calcio, arrivano più punti in trasferta. Dionisi aggancia Ferrante e replica la perla di Cacia

di Redazione Picenotime

domenica 16 ottobre 2022

L'Ascoli è salito a quota 12 punti in classifica (media 1.33 ad incontro) grazie alla vittoria per 2-0 contro il Bari allo stadio "San Nicola" nel match valevole per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)

I bianconeri hanno raccolto finora 3 vittorie (contro Ternana, Palermo e Bari), 3 pareggi (con Spal, Cittadella e Benevento) e 3 sconfitte (con Perugia, Parma e Modena). Sono 11 i gol realizzati ed altrettanti quelli subiti (a Bari seconda gara con la porta inviolata dopo lo 0-0 interno con il Cittadella). In trasferta sono arrivati finora 7 punti in quattro match (media 1.75), in casa 5 punti in cinque partite (media 1). 

Al Picchio la vittoria mancava dallo scorso 27 Agosto, il 3-2 allo stadio "Barbera" di Palermo (tra le mura amiche dal 14 Agosto, 2-1 alla Ternana nella prima giornata). Sono 2 i punti in meno rispetto alle prime nove giornate della stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil seppe conquistare 4 vittorie, 2 pareggi e 3 ko.

Quella di Cedric Gondo è stata la terza espulsione stagionale dell'Ascoli. Gli altri due cartellini rossi sono stati rimediati dal centrocampista Fabrizio Caligara nella gara pareggiata 0-0 contro il Cittadella lo scorso 3 Settembre e dal difensore Giuseppe Bellusci in Ascoli-Modena 1-2 dell'8 Ottobre. 

Per Federico Dionisi è arrivato il secondo gol in campionato, il 17esimo in 59 presenze ufficiali in maglia bianconera. Il 35enne attaccante reatino ha raggiunto Marco Ferrante al nono posto della classifica all-time dei marcatori di Serie B a quota 114 reti (nel mirino Dario Hubner con 116). Il bellissimo gol del capitano al "San Nicola" ha ricordato la prodezza di Daniele Cacia in un Ascoli-Salernitana 2-2 del 30 Aprile 2016 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA). 



CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI POST BARI-ASCOLI 0-2

CLICCA QUI PER VIDEO ERAMO POST BARI-ASCOLI 0-2

CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST BARI-ASCOLI 0-2


Foto Tess Lapedota (Radio Selene)

Foto Tess Lapedota (Radio Selene)

© Riproduzione riservata

Commenti

super tifoso78.
domenica 16 ottobre 2022

Dionisi insostituibile attaccante di razza....e uomo squadra io lo farei giocare sempre anche con una gamba ...... GRANDE FEDERICO!!!!!!!! vi vogliamo così.ASCOLI È UNA FEDE NON SI DISCUTE SI AMA!!!!!!!!


Nostalgico
domenica 16 ottobre 2022

Super Tifoso , la pensò esattamente come te ….. alla faccia di chi commenta e lo definisce ex giocatore. I suoi goals li ha sempre fatti e continuerà a farli …. Alla faccia di tutti i pseudo attaccanti che abbiamo preso; Gondo incluso ….. e ne abbiamo contestati altri (di cui nn faccio nomi) che le chances di Gondo non le hanno nemmeno avute. Sempre Forza Picchio


A.SPADA
domenica 16 ottobre 2022

UN GOL DA TOP PLAYER PRR LA SERIE B COME LO ERA DANIELE CACIA ED AGGANCIA UN ALTRO GRANDE NOSTRO EX BOMBER COME MARCO FERRANTE! FEDERICO DIONISI NON È UN LEADER MA È IL LEADER!!!! PICCHIO ALE’


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.