• Ascoli Time
  • Tribunale Federale Nazionale, già in campo Grassani e Chiacchio

Tribunale Federale Nazionale, già in campo Grassani e Chiacchio

di Redazione Picenotime

martedì 11 agosto 2015

E' appena terminato all'NH Vittorio Veneto Hotel di Roma il dibattimento del Tribunale Federale Nazionale sulle partite truccate dal Catania nell'ultimo campionato di Serie B.

Subito in scena Mattia Grassani ed Eduardo Chiacchio, i due legali ed esperti di diritto sportivo che domani mattina, a partire dalle ore 9, difenderanno rispettivamente l'Ascoli Picchio ed il presidente del Teramo Luciano Campitelli in relazione alla combine del match di Savona portata alla luce dalle indagini della Squadra Mobile di Catanzaro.

Grassani, nella seduta pomeridiana, è intervenuto in difesa della Virtus Entella, che punta a prendere il posto del Catania nella prossima Serie B: "Questo è il più grande scandalo del mondo del calcio degli ultimi tempo, emergen un quadro desolante, un'associazione a delinquere - ha detto Grassani, come riportato da Rocco Coletti, inviato del quotidiano Il Centro -. Lo scorso 21 Marzio, dopo la sconfitta di Chiavari, Catania in zona retrocessione. Da lì inizia il lavoro sporco del club etneo. Pulvirenti capo dei capi, Delli Carri e Di Luzio esecutori con Arbotti.  L'associazione a delinquere si stava preparando anche alla prossima stagione. Pulvirenti disse: 'Ho capito come funziona e l'anno prossimo andremo in serie A'".

A seguire ha preso la parola l'avvocato Chiacchio, difensore del Catania: "Va applicato il codice di giustizia sportiva, tutto il resto non serve a nulla. Ripetere e descrivere in questa sede le responsabilità di Pulvirenti non serve a nulla. Lui ha già ammesso e non lo avesse fatto oggi forse non ci sarebbe stato questo processo - ha detto Chiacchio -. A mio avviso sanzione richiesta di inaudita gravita che, comunque, io non contesto. Non c'è prova di illecito consumato, tutt'al più tentativo di illecito. il Catania avrebbe raggiunto la salvezza anche senza attività illecita. Riduzione di pena prevista dell'articolo 24 premia Antonino Pulvirenti che è il più grande collaboratore della giustizia sportiva. Mi associo alla richiesta della Procura Federale".

Tribunale Federale Nazionale, Palazzi chiede Lega Pro con -5 per Catania

© riproduzione riservata

mattia grassani - eduardo chiacchio

mattia grassani - eduardo chiacchio