• Ascoli Time
  • Ascoli, Lovato dopo processo: “B più vicina? Penso proprio di sì”

Ascoli, Lovato dopo processo: “B più vicina? Penso proprio di sì”

di Redazione Picenotime

giovedì 13 agosto 2015

Al termine di un processo durato quasi 16 ore il dg dell'Ascoli Picchio Gianni Lovato, nonostante la stanchezza, si è fermato a commentare ai nostri microfoni le richieste della Procura Federale, durissime per il Teramo: Serie D con 20 punti di penalizzazione.

Per il club bianconero la Serie B è ormai cosa fatta, anche se bisogna attendere il giudizio del procedimento di primo grado previsto a partire dal 17 Agosto: "Sogno Serie B più vicino dopo oggi? Penso proprio di sì. Mi sembra che le richieste della Procura Federale siano coerenti con quanto si e' detto in aula - ha dichiarato Lovato alla nostra inviata a Roma Chiara Carbone dopo aver assistito al lunghissimo processo al fianco del presidente Francesco Bellini e dei legali Mattia Grassani e Maria Cristina Celani -. Cosa dico ai tifosi? Che abbiamo fiducia nella giustizia sportiva, le cose sono fatte seriamente, dopodichè i racconti più o meno strumentali di certe parti hanno vita corta...". 

Nella hall dell'NH Vittorio Veneto Hotel ha parlato anche Michele Cozzone, legale del presidente del Teramo Luciano Campitelli: "Campitelli è un grande presidente ed è e rimane una persona perbene. Sono fermamente convinto che il Teramo verrà prosciolto dall'accusa di responsabilità diretta e naturalmente anche il suo presidente - ha dichiarato Cozzone -. Le pesantissime richieste sanzionatorie della Procura Federale verranno completamente disattese o comunque saranno limitate a sanzioni molto più lievi. Con la mia requisitoria attenta e dettagliata ho voluto dimostrare la realtà dei fatti, ovvero la totale estraneità di Campitelli e quindi del Teramo in maniera diretta a qualunque ipotesi fraudolenta. Il tutto era connesso ad altre situazioni rispetto alle quali il presidente e la societa' erano completamente estranei"

(su pagina Facebook ufficiale Ascoli Time il video dell'intervista a Lovato ed il video delle dichiarazioni di Cozzone)

Clicca qui per la nostra diretta testuale fiume iniziata alle 9 del mattino e terminata alle 2 di notte!

Mano pesante della Procura Federale: chiesta D con -20 per Teramo

© riproduzione riservata

gianni lovato a roma

gianni lovato a roma