Ascoli Time

Ascoli, Lovato dopo processo: “B più vicina? Penso proprio di sì”

di Redazione Picenotime

25

gianni lovato a roma

gianni lovato a roma

gianni lovato a roma

Al termine di un processo durato quasi 16 ore il dg dell'Ascoli Picchio Gianni Lovato, nonostante la stanchezza, si è fermato a commentare ai nostri microfoni le richieste della Procura Federale, durissime per il Teramo: Serie D con 20 punti di penalizzazione.

Per il club bianconero la Serie B è ormai cosa fatta, anche se bisogna attendere il giudizio del procedimento di primo grado previsto a partire dal 17 Agosto: "Sogno Serie B più vicino dopo oggi? Penso proprio di sì. Mi sembra che le richieste della Procura Federale siano coerenti con quanto si e' detto in aula - ha dichiarato Lovato alla nostra inviata a Roma Chiara Carbone dopo aver assistito al lunghissimo processo al fianco del presidente Francesco Bellini e dei legali Mattia Grassani e Maria Cristina Celani -. Cosa dico ai tifosi? Che abbiamo fiducia nella giustizia sportiva, le cose sono fatte seriamente, dopodichè i racconti più o meno strumentali di certe parti hanno vita corta...". 

Nella hall dell'NH Vittorio Veneto Hotel ha parlato anche Michele Cozzone, legale del presidente del Teramo Luciano Campitelli: "Campitelli è un grande presidente ed è e rimane una persona perbene. Sono fermamente convinto che il Teramo verrà prosciolto dall'accusa di responsabilità diretta e naturalmente anche il suo presidente - ha dichiarato Cozzone -. Le pesantissime richieste sanzionatorie della Procura Federale verranno completamente disattese o comunque saranno limitate a sanzioni molto più lievi. Con la mia requisitoria attenta e dettagliata ho voluto dimostrare la realtà dei fatti, ovvero la totale estraneità di Campitelli e quindi del Teramo in maniera diretta a qualunque ipotesi fraudolenta. Il tutto era connesso ad altre situazioni rispetto alle quali il presidente e la societa' erano completamente estranei"

(su pagina Facebook ufficiale Ascoli Time il video dell'intervista a Lovato ed il video delle dichiarazioni di Cozzone)

Clicca qui per la nostra diretta testuale fiume iniziata alle 9 del mattino e terminata alle 2 di notte!

Mano pesante della Procura Federale: chiesta D con -20 per Teramo

© riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata