• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 45% di sconfitte e striscia positiva interrotta. Per Castori media esatta di 1 punto a partita

Ascoli Calcio, 45% di sconfitte e striscia positiva interrotta. Per Castori media esatta di 1 punto a partita

di Redazione Picenotime

martedì 12 marzo 2024

L'Ascoli è rimasto a quota 28 punti in classifica dopo il match perso 2-1 contro la Sampdoria allo stadio "Ferraris" di Genova nella ventinovesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

Finora sono arrivati 6 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, Ternana, Lecco, Catanzaro e Como), 10 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, Cittadella, Parma e Bari) e 13 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia, Pisa, Catanzaro e Sampdoria), con una media di 0.96 punti a partita ed una percentuale di ko del 45%. Sono 28 i gol realizzati (13 in casa e 15 in trasferta) e 35 quelli incassati (13 al "Del Duca" e 22 fuori). 

Dopo un mese si interrompe la mini striscia positiva del Picchio fatta di tre pareggi (in casa con Cremonese, Brescia e Reggiana) ed una vittoria (a Piacenza con la Feralpisalò). L'ultimo ko era arrivato al "Ceravolo" di Catanzaro per 3-2 il 10 Febbraio. 

Per Fabrizio Castori si registrano 16 punti in altrettanti match (media esatta di 1 punto partita) con un bilancio di 3 successi, 7 pareggi e 6 sconfitte, con 15 reti all'attivo e 17 al passivo.  

Sono 8 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 36 punti in ventinove gare con un bottino di 9 vittorie, 9 pareggi ed 11 ko. 

Primo gol in maglia bianconera per David Duris alla terza presenza, la prima da titolare. Il 25enne attaccante slovacco non andava a segno in gare ufficiali da Zlate Moravce-Zilina 1-2 dello scorso 2 Dicembre. 


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST SAMPDORIA-ASCOLI 2-1




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Sampdoria.it

Foto da Sampdoria.it

© Riproduzione riservata

Commenti

luca samb
martedì 12 marzo 2024

De lucaaaaaa serie ccccccc ahah


Msg
martedì 12 marzo 2024

Sinceramente non so che dire, i numeri sono impietosi e parlano da soli. Sento parlare sempre di squadra viva, che lotta, frasi dette e ridette, peccato che da tre mesi a questa parte abbiamo vinto due partite ed occupiamo ancora il terz’ultimo posto. Non so neanche se cambiare allenatore sia meglio oppure no, ovvio che continuare con castori sarebbe un’incognita enorme ma in caso di esonero chi prendi? Chi ti viene in Ascoli per le ultime 9 partite dove devi fare almeno 5 vittorie (ricordo che in 29 partite ne abbiamo vinte appena 6) trovando peraltro un ambiente tutt’altro che sereno? Chi è quel pazzo? Un rinnovato e sincero grazie a pulcinelli che promise la serie A e l’anno prossimo se tutto va bene andiamo in trasferta a Recanati


daje
martedì 12 marzo 2024

E TUTTO TACE... Insieme a Castori via anche il suo socio


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.