Ascoli Calcio, il giovane terzino sinistro Maurizii passa in prestito al Matelica
di Redazione Picenotime
martedì 29 settembre 2020
Altro movimento ufficiale in uscita per l'Ascoli a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo-autunnale. Il terzino sinistro Emanuele Maurizii, nato il 2 Febbraio 2001 e grande protagonista dello scorso campionato Primavera 2 vinto dai bianconeri di Guillermo Abascal, passa in prestito secco annuale al Matelica, squadra neopromossa in Serie C allenata da Gianluca Colavitto.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Emanuele Maurizii al Matelica".
Ecco il comunicato ufficiale del Matelica: "Arriva in prestito dall’Ascoli il difensore esterno sinistro classe 2001 Emanuele Maurizii. Nato a Sant’Omero in Abruzzo, Maurizii è passato giovanissimo all’Alba Adriatica, prima di essere notato dall’Ascoli dove ha svolto tutta la trafila del Settore Giovanile. Nella scorsa stagione un successo importante per lui, figlio e nipote d’arte, ottimo nella corsa e negli inserimenti, che ha vinto il campionato Primavera con la formazione allenata da mister Abascal, insieme alla quale ha totalizzato 34 presenze ed un 1 gol messo a segno a Perugia, oltre che ad essere chiamato diverse volte in panchina nel prestigioso campionato di Serie B. In questa stagione ha effettuato tutta la preparazione con la prima squadra di mister Bertotto, prima di cogliere l’occasione di esordire nel campionato dei “grandi” con il Matelica guidato da mister Colavitto.
“Appena si è presentata la possibilità di venire a Matelica – ha dichiarato Maurizii – l’ho subito accolta con entusiasmo. Sono entusiasta ed emozionato, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sicuramente ci aspetta un campionato difficile, sappiamo già che in ogni partita dovremo e dovrò dare il massimo. Mi metterò con grande umiltà e disponibilità già da oggi a disposizione del mister e spero di fare la mia parte. Mi impegnerò sempre al 100%”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Cecco d' Ascoli
martedì 29 settembre 2020
"In bocca al lupo" Emanuele!
SandrinoS
martedì 29 settembre 2020
Sto ragazzo è davvero forte; a Matelica potrebbe trovare spazio e giocare almeno una quindicina di partita con un buon minutaggio (auspico la metà da titolare nei turnover dovuti ai turni di metà settimana). Forza, allora! Saluti a tutti ed un abbraccio a Marco Amabili
MIMMO
martedì 29 settembre 2020
Il Matelica la prima giornata ha vinto fuori in casa. Contro di noi ha fatto una buona impressione e lo stesso allenatore mi sembra preparato. Potrebbe essere un ottima scelta per far crescere il ragazzo, sperando che lo facciano giocare.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
