• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dionisi assente a Terni dopo aver giocato 26 gare ufficiali consecutive

Ascoli Calcio, Dionisi assente a Terni dopo aver giocato 26 gare ufficiali consecutive

di Redazione Picenotime

martedì 21 dicembre 2021

L'Ascoli dovrà fare a meno di Federico Dionisi per la prima volta in stagione nel match con la Ternana in programma Domenica 26 Dicembre alle ore 18 allo stadio "Liberati" per la 19esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Il capitano bianconero è stato infatti fermato dal Giudice Sportivo (al pari di Mirko Eramo ed Eric Botteghin) per aver accusato nella gara contro la Cremonese il quinto cartellino giallo stagionale.

L'ultima partita ufficiale saltata dal 34enne attaccante reatino risale allo scorso 2 Aprile, quando non fu presente (sempre per squalifica) nella sconfitta del Picchio per 2-1 contro il Cosenza al "San Vito Marulla". Da quel giorno ha giocato 25 gare consecutive di Serie B (tutte da titolare eccezion fatta per la mezzora finale da subentrato in Chievo-Ascoli 3-0 del 10 Maggio 2021) più una partita di Coppa Italia collezionando ben 2144 minuti in campo. Al suo attivo 9 reti e 4 assist in campionato più 1 assist per il gol di Tommaso D'Orazio alla "Dacia Arena" di Udine nell'incontro di Coppa Italia perso 3-1 lo scorso 13 Agosto.


Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

zimbazompa
martedì 21 dicembre 2021

Non tutti i mali vengono per nuocere... potremo vedere inedite soluzioni in attacco! Sorpresa di Natale!! Forza Picchio ed auguri a tutti!!


alessandro
martedì 21 dicembre 2021

Assenza pesante ma un po' di riposo gli fa bene, ora tocca a Iliev e Bidaoui


Per sempre Ascoli
mercoledì 22 dicembre 2021

Anche quando, come in questo periodo, non è in condizione Dionisi fa sempre valere la sua esperienza e se gli capita un'occasione spesso la mette dentro. Iliev purtroppo fino ad ora è una grossa delusione in quanto sembra addirittura peggiorato rispetto alle prime partite mentre Bidaui è un'ala e tante volte che ha avuto occasioni per segnare ha fatto cilecca. In attacco stiamo messi male e serve un bel rinforzo: qualcuno che faccia gol. Potrebbe andar bene anche Bajic visto che a Brescia non gioca quasi più, magari in prestito, almeno conosce i sincronismi del gioco di Sottil.