• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, solo su Piceno Time una stagione da s“B”allo!

Ascoli Picchio, solo su Piceno Time una stagione da s“B”allo!

di Redazione Picenotime

sabato 12 settembre 2015

Era il 18 Maggio 2013 quando l'Ascoli perse 1-0 sul campo del Cittadella e disse tristemente addio, dopo una stagione densa di colpi di scena, al suo 18esimo campionato di Serie B retrocedendo tristemente in Lega Pro. Ventotto mesi dopo riparte dallo stadio "Guido Biondi" di Lanciano l'avventura del Picchio nella seconda serie nazionale, con una Società solida ed ambiziosa guidata dal presidente Francesco Bellini ed un organico che presenta giocatori di primissimo livello per la categoria. 

Picenotime.it seguì step by step quel drammatico pomeriggio al "Tombolato" nella primavera del 2013 e seguirà anche oggi il ritorno in grande stile dell'Ascoli nel calcio che conta. Dopo aver lavorato senza sosta per tutta l'estate sul caso Savona-Teramo e sui suoi risvolti con servizi esclusivi praticamente H24 ed essere stati al fianco della squadra sin dai primi giorni di ritiro a Cascia passando per tutte le amichevoli giocate in giro per Marche e Abruzzo con dirette testuali, aggiornamenti costanti dai vari campi, highlights e video interviste ai protagonisti, la nostra redazione è pronta ad affrontare al top una stagione che si annuncia elettrizzante.

Come? Come sempre, come facciamo da ormai sei anni senza soste, sempre presenti, ovunque e comunque. Con il solito stile, quello che ha ormai contraddistinto ed affermato un gruppo di lavoro composto da grandi professionisti, donne e uomini che da anni si occupano di comunicazione sul web e di giornalismo sportivo e che lavorano alacremente 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, solo ed esclusivamente per offrire agli utenti il miglior servizio possibile.

Uno sforzo economico ed organizzativo senza precedenti, reso possibile dal fondamentale sostegno di aziende del territorio che hanno sposato e continuano a sposare il nostro ambizioso progetto, facendo crescere una piattaforma multimediale che ha ormai raggiunto nell'ultimo mese il milione di pagine visitate e che riceve mediamente 350/400 commenti offline al giorno da parte di utenti di ogni angolo del mondo (un saluto particolare a chi ci scrive e interagisce con noi da Paesi lontanissimi come Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Indonesia, Iran, Sudafrica, Namibia, Brasile, Argentina, Hawaii, Canada, Stati Uniti, Messico, Filippine e tanti altri ancora...). 

Lo scrivemmo l'anno scorso per presentare il palinsesto relativo all'Ascoli Picchio 2014/2015 e lo ribadiamo con forza anche quest'anno: ci siamo sempre stati, anche nei momenti più bui del club di Corso Vittorio Emanuele, sempre in pole-position, a vantaggio dei nostri tantissimi utenti che hanno il diritto di essere informati con continuità, serietà ed estrema professionalità, nel massimo rispetto delle regole e dei ruoli, senza alzare la voce, senza protagonismi, senza eccessi, bandendo il copia-incolla tristemente troppo in voga sul web e puntando esclusivamente sulla realtà dei fatti e sulla qualità, quella qualità che ci ha permesso di attirare l'interesse di decine e decine di sponsor e partner imprescindibili per sostenere una struttura che fa leva su strumenti tecnologici all'avanguardia e su personale altamente qualificato.  

La sezione "Ascoli Time" del nostro portale è presente nella lista dei "Preferiti" di decine di migliaia di tifosi del Picchio sparsi in tutto il mondo. All'interno trovate e continuerete a trovare news aggiornate e verificate sulla vostra squadra del cuore, aggiornamenti costanti dagli stadi dove i bianconeri sono impegnati, notizie di calciomercato, cronaca delle gare, tabellini, pagelle, interviste esclusive, fotogallery, informazioni a getto continuo su tutto ciò che gravita attorno al mondo bianconero (prima squadra, settore giovanile, iniziative della tifoseria, eventi di beneficenza e solidarietà). 

Caratteristica principale di Picenotime.it, da sempre, è la qualità e la cura nella realizzazione dei video: ogni settimana saremo presenti al campo di allenamento, nella sala stampa di Corso Vittorio e allo stadio "Del Duca" con telecamere e microfoni per raccogliere i pareri e le opinioni dei protagonisti, in più seguiremo tutte le conferenza stampa e le iniziative che la nuova Società ed i tifosi metteranno in atto. Materiale audio-video che verrà prontamente messo online e che sarà sempre fruibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte, per non perdersi neanche un frame, un istante, un battito di ciglia o una parola degli attori di un "film" che si annuncia entusiasmante e coinvolgente.

Picenotime.it, anche quest'anno, ha provveduto ad acquistare da Infront le sintesi dei match dell'Ascoli Picchio e di tutte le altre squadre del campionato di B, che saranno online a partire dalla mezzanotte della giornata di gara. Altra importantissima conferma la nostra presenza, per il sesto anno consecutivo, in un circuito nazionale che mette in sinergia tutte le emittenti televisive e le testate online che seguono le squadre del campionato di Serie B. Una maestosa cartella condivisa di file multimediali in cui solo noi rappresentiamo con grande orgoglio il club bianconero, attraverso la quale possiamo irradiare in tutto il territorio nazionale ed internazionale i contenuti esclusivi da noi realizzati e che ci permette di avere a disposizione immagini e video-interviste dei tesserati di tutti i club che settimana dopo settimana affrontano il Picchio. Anche per questo motivo abbiamo deciso di creare una specifica sezione dedicata al campionato di Serie B 2015/2016, con contenuti inediti, immagini, video interviste e notizie che riguardano le società partecipanti al torneo cadetto. Ogni weekend ed ogni turno infrasettimanale spazio a servizi video, aggiornamenti, ultimissime e probabili formazioni che saranno online alla vigilia del match dei bianconeri (con le parole di mister Petrone e dei suoi colleghi in primis). Tantissimi servizi anche per il post-gara, con le immagini e le dichiarazioni dei protagonisti dalla zona mista e dalla sala stampa che saranno fruibili poche ore dopo il fischio finale del match, sia riguardanti l'Ascoli (in casa ed in trasferta) che tutte le altre squadre del torneo cadetto. 

La nostra redazione collabora quotidianamente con testate giornalistiche ed agenzie nazionali ed internazionali che ci hanno individuato, ormai da anni, come punto di riferimento per il reperimento di informazioni e materiale audio-video sull'Ascoli Picchio, potendo contare anche su seguitissime pagine sui social network (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Periscope) che ci permettono di interagire facilmente con colleghi, tecnici e tifosi. Un prezioso e fondamentale scambio di informazioni e contenuti multimediali che dà la possibilità ai nostri utenti di poter usufruire di servizi esclusivi da tutte le piazze della Serie B, evidenziando le fonti e supportando a pieno chi, come noi, lavora seriamente nel pieno rispetto dei regolamenti e della deontologia professionale. Nel corso dell'anno spazio poi a trasmissioni speciali (anche in diretta streaming) sia nei nostri studi ad Ascoli Piceno che in varie location con ospiti di prestigio, oltre a tantissime interviste esclusive e contenuti a sorpresa che alimenteranno costantemente la curiosità e l'interesse dei nostri "aficionados". 

Ma non finisce qui: tra poche settimane sarà online Picenotime.it Vn4 Responsive, la nuova aggiornatissima versione del nostro portale che ci permetterà di fornire una miriade di servizi inediti e che aumenterà l'interattività con gli utenti. Proprio in ottica dell'aggiornamento del nostro sito web abbiamo provveduto a sottoscrivere un importante accordo biennale con una prestigiosa piattaforma internazionale che ci metterà a disposizione contenuti video di altissima qualità: campionato di Serie B a 360 gradi con gli highlights di tutte le partite (Ascoli compreso, sempre dopo la mezzanotte della giornata di gara), rubriche, gol collection e video interviste, ma non è tutto. Potremo inserire online anche gli highlights delle gare di Serie A, finestre sui campionati internazionali e le immagini di tantissimi altri sport: Formula uno, basket Nba, rugby, volley, ciclismo, sci, rally e tanto altro. Ancora qualche giorno di attesa e vi si aprirà davanti tutto un altro mondo, da stropicciarsi gli occhi...

Ora basta scrivere, è già tempo di mettersi al lavoro, sul web non c'è mai un attimo di pausa... Cosa aggiungere? Continuiamo a sognare insieme, solo su Piceno Time potrete vivere una stagione bianconera da s"B"allo!!!

Piceno Time, vademecum ufficiale per commentare notizie e video

© riproduzione riservata

ascoli time 2015/2016

ascoli time 2015/2016