Ascoli Time

Ascoli Calcio, Gori pronto ad indossare la maglia bianconera. La formula dell'operazione

di Redazione Picenotime

12

Foto da Instagram Gabriele Gori

Foto da Instagram Gabriele Gori

Foto da Instagram Gabriele Gori

L'Ascoli si prepara a formalizzare il quattordicesimo movimento in entrata nella sessione estiva di calciomercato che chiuderà i battenti domani sera alle oe 21:00. E' stata ormai definita in toto l'importante trattativa con l'Avellino per Gabriele Gori. Il 26enne centravanti toscano, sotto contratto con i biancoverdi fino al 30 Giugno 2027, è pronto a legarsi al club di Corso Vittorio Emanuele con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Già nell'estate 2022 era stato vicinissimo all'approdo nel capoluogo piceno poi l'accordo con la Fiorentina sfumò in extremis. Nella mattinata odierna sono stati risolti gli ultimi dettagli tra l'entourage del calciatore ed il club irpino. L'ufficialità dell'operazione è prevista a breve. 

Nato a Firenze il 13 Febbraio 1999, alto 187 centimetri, mancino naturale, Gori è un attaccante centrale cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. In Serie B ha messo a referto 104 presenze ufficiali tra regular season e playoff con le maglie di Foggia, Livorno, Vicenza, Cosenza, Reggina e Sudtirol con 16 gol e 7 assist. Il 5 Aprile 2021, nelle file del Vicenza, andò a segno nel recupero allo stadio "Del Duca" nel match perso 2-1 dai biancorossi (CLICCA QUI PER VIDEO). 

In Serie C ha collezionato 83 presenze con Arezzo ed Avellino con 25 reti e 7 assist. Ha giocato anche 5 match di Coppa Italia (con 2 gol e un assist) e 5 partite di Coppa Italia Serie C (con 2 marcature). Nell'ultima stagione ha disputato 24 incontri nelle file dell'Avellino tra campionato, Coppa Italia e Coppa Italia Serie C con 6 gol e 2 assist. A Gennaio si è trasferito in prestito al Sudtirol di Fabrizio Castori collezionando 9 presenze con 2 reti contro Palermo e Pisa.

Ha vestito la maglia della Nazionale azzurra dall'Under 15 fino all'Under 20 (con quest'ultimo un gol in 5 match tra il 2018 ed il 2019).




CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!





Riproduzione riservata

Commenti

Lorenzo CAPRIOTTI
domenica 31 agosto 2025

ADESSO MI GODO I COMMENTI DEGLI SCENZIATI CHE NON SOPPORTANO L'OTTIMISMO... IN DIALETTO SI DICE : MO PARLET VU. VEDIAMO LA COMPETENZA CALCISTICA E PERCHE NON SI DEVE RENDERE OMAGGIO AD UNA SOCIETÀ ED UN DIRETTORE CHE CI STANNO FACENDO SOGNARE.


alessandro
domenica 31 agosto 2025

Lorenzo, siamo tutti felici del mercato fatto dalla società e soprattutto che non ci siamo più Pulcinelli, Neri, Verdone, Righi e company, ovvero il peggio del peggio calcisticamente parlando.. Però datti una calmata, non è fantacalcio e ogni volta che ti sei esposto hai preso sui denti... Questo sito è pieno di tuoi commenti entusiasti anche quando avevamo De Feo, Varela, Santini e Clemenza.. per dire... Sei un tifoso appassionato, ok, ma non ce ne passiamo, a una squadra tutta nuova con mister nuovo va dato tempo, questo campionato è terribile e solo la prima vince


Lorenzo
domenica 31 agosto 2025

ALESSANDRO POTRESTI AVERE RAGIONE SE AVESSERO FATTO UNA SQUADRA NORMALE, MA TI RENDI CONTO DI QUANTA ABBONDANZA E CHE QUALITÀ, TRA L'ALTRO TUTTI DI PROPRIETÀ E I TRE IN PRESTITO CON IL DIRITTO DI RISCATTO. CONVENGO CON TE INVECE CHE POI DOBBIAMO DIMOSTRARLO SUL CAMPO, PERÒ INTANTO GODIAMOCI LA SQUADRA PIÙ FORTE SULLA CARTA. O NON SI PUÒ DIRE?


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.