Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
L'allenatore del Bari Pasquale Marino ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Ascoli in programma domani alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la ventunesima giornata del campionato di Serie B.
CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI
L’ARRIVO DI PUSCAS - "Sono giocatori importanti, il pacchetto degli attaccanti ora è più numeroso. Anche Kallon si è fatto trovare pronto, anche se non giocava una partita da tempo".
MAITA E LULIC - “Karlo si è sempre allenato con grande professionalità e intensità, gli manca solo il ritmo partita che si acquisisce giocando. È un giocatore che ha buone caratteristiche. Maita, come qualcun altro, è in una fase di crescita e deve continuare su questa strada senza avere inconsciamente dei cali di tensione. Possiamo ancora migliorare in tanti aspetti”.
KO DI CESARE, IL SOSTITUTO - “Matino e Zuzek sono in ballottaggio. Con il lavoro crescono condizione e intesa. Anche Zuzek si è fatto trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa. Migliorano gli automatismi e in questo l’inserimento del singolo è facilitato. Matino è un centrale, a Genova l’ho adattato da terzino bloccato ma per me è un centrale. Non penso che interverremo su un altro centrale”.
CALCIOMERCATO - “Ci siamo concentrati su quello che abbiamo fatto. Acampora per me non è sul mercato, non lo è mai stato. Il calcio è fatto di momenti, non possiamo certo discutere le sue qualità. Non è fuori mercato perché si è fatto male Koutsoupias. Semplicemente ci sono periodi in cui non si gioca e altri in cui si gioca di più. I ragazzi sono tutti sul pezzo”.
L’ASCOLI - “Per quanto ci riguarda, dobbiamo metterla sul piano dell’intensità. Loro come caratteristiche sono verticali, noi cerchiamo più il palleggio. Contro il Parma hanno fatto un'ottima partita, è una squadra aggressiva che ti fa ragionare poco. Bisognerà essere rapidi e saltare la loro aggressione sui portatori di palla, perché loro ti aggrediscono con gli esterni e giocano molto in verticale, sfruttando le qualità aeree degli attaccanti e sfruttando gli inserimenti degli esterni. I margini d'errore devono essere limitati".
MENEZ CON SIBILLI - “Li vedo tutti i giorni, hanno qualità ed estro. Sono importanti per noi”.
MARGINI DI MIGLIORAMENTO - “Dobbiamo avere più continuità ed intensità. Anche con la Ternana non siamo partiti benissimo, magari dopo il 3-0 abbiamo preso un gol evitabile. La crescita deve essere sempre negli automatismi”.
DUELLO TRA GLI ALLENATORI PIU’ “ESPERTI”- “Abbiamo un buonissimo rapporto, ci sentiamo di tanto in tanto e lo stimo come allenatore e come persona. È una persona eccezionale, fa piacere incontrarci perché significa che resistiamo al tempo e alle generazioni”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
videotime 1****
Marino noi siamo L'Ascoli, non ci sarà partita portati la cesta che subite una sonora sconfitta. Fac