• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, pollice su per il ritorno in prestito di Bellusci. 18 presenze ed un assist importante

Ascoli Calcio, pollice su per il ritorno in prestito di Bellusci. 18 presenze ed un assist importante

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 maggio 2022

E' stato positivo il ritorno all'Ascoli dopo 13 anni di Giuseppe Bellusci. Il difensore nato a Trebisacce, che il prossimo 21 Agosto compirà 33 anni, lo scorso 4 Gennaio è approdato alla corte di Andrea Sottil in prestito secco semestrale dal Monza, club con cui aveva giocato solamente due partite nella prima parte di stagione. Con il Picchio sono arrivate 18 presenze ufficiali tra regular season e playoff (tutte da titolare) per un totale di 1600 minuti in campo. 

Bellusci ha commesso 19 falli e ne ha subiti 18, con un totale di 7 ammonizioni. Ha inoltre vinto 11 contrasti ed ha intercettato 16 palloni. In fase offensiva ha concluso 4 volte verso la porta (centrando lo specchio in una sola occasione), ha effettuato 4 cross ed ha regalato a Soufiane Bidaoui l'assist per il decisivo gol nella vittoria per 1-0 contro il Parma allo stadio "Tardini" davanti a 1.500 tifosi bianconeri (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).

Scadrà il 30 Giugno 2023 il contratto con il Monza, squadra attualmente impegnata nelle semifinali playoff del campionato di Serie B contro il Brescia. C'è margine per lavorare ad una sua permanenza in bianconero, ma tutto è rimandato a quando sarà certo in che serie militeranno i brianzoli nella prossima stagione e con quale allenatore in panchina.


Giuseppe Bellusci

Giuseppe Bellusci

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
giovedì 19 maggio 2022

Lo avessimo avuto in squadra già nel girone di andata la promozione sarebbe stata diretta. È un punto fermo per il prossimo campionato. In qualunque campionato giocherà, penso che a Monza resterà Stroppa come allenatore. Questo spianerà la strada a Bellusci verso Ascoli.


senza età
giovedì 19 maggio 2022

Prossimo anno botteghin bellusci= 70 anni in due ...... Vai max Valentini facci sognare..ripartiamo da quel pubblico meraviglioso.... Noi siamo la storia


remo
giovedì 19 maggio 2022

un vero gladiatore Peppe, ascolano vero, resta con noi!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.