• Ascoli Time
  • Como-Ascoli, si sfidano le squadre più ''cattive'' della Serie B

Como-Ascoli, si sfidano le squadre più ''cattive'' della Serie B

di Redazione Picenotime

giovedì 01 ottobre 2015

La sfida tra Como ed Ascoli, in programma Sabato 3 Ottobre alle ore 15 allo stadio "Silvio Piola" di Novara, metterà di fronte le squadre più "cattive" di questo primo scorcio del campionato di Serie B. Il Picchio, infatti, ha già collezionato 17 ammonizioni nelle prime cinque gare del torneo (più l'espulsione di Mengoni a Lanciano), una in più del Como che insegue nello speciale ranking dei cartellini gialli a quota 16 come Cesena e Trapani.

I lariani vantano 5 punti in classifica, figli di una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 6 gol fatti e subiti. I marchigiani, saliti a quota 4 dopo il pari interno con il Brescia, hanno il peggior attacco del torneo (2 gol come il Modena), a fronte di 6 reti subite (di cui 3 fuori casa). 



I precedenti in B in casa del Como (anche se stavolta si giocherà sul netro di Novara) parlano di 3 vittorie lariane e 3 successi dell'Ascoli. L'ultimo incontro tra le due squadre risale al campionato cadetto 2003/2004, quando i bianconeri allenati da Ammazzalorso persero 2-1 al "Sinigaglia" in virtù delle reti di Rossetti e Carparelli (timbro bianconero di Pià). I lombardi chiusero all'ultimo posto quel torneo con 33 punti, l'Ascoli finì la stagione undicesima con 60 punti (campionato a 24 squadre). 

Ecco il tabellino del match giocato il 15 Febbraio 2004: 

COMO-ASCOLI 2-1 (27esima giornata Serie B 2003/2004)

COMO: Layeni, Gregori, Lamacchi, Piccolo, Tarozzi (73' Femiano) Rossetti, Colasante (57' Caremi), Ferrigno, Rastelli, Ghirardello (67' Chianese), Carparelli. A disposizione: Griffo, Rossini, Yapi, Massaro. Allenatore: Fascetti 

ASCOLI: Micillo, De Martis (73' Baccin), Cudini, Brevi, Modesto, La Vista, De Vezze, Biso, Di Venanzio (82' Favasuli), Pià, Colacone (76' Ferri). A disposizione: Maurantonio, Ascenzi, Amodeo, Mastronunzio. Allenatore: Ammazzalorso 

Arbitro: Giannoccaro di Lecce.

Reti: 5' Pià, 40' Carparelli, 80' Rossetti

Ammoniti: Rossetti, Colasante, De Vezze e Rastelli

Como, parla Sbaffo: “L'Ascoli è l'Ascoli, ho ricordi bellissimi”

Como-Ascoli, l'ex Gerardi: “Ricordo i gol pesanti a Nocerina e Albinoleffe”

© riproduzione riservata

cartellini arbitro

cartellini arbitro