Ascoli-Arezzo, l'ex Bucchi torna al “Del Duca” dopo 25 panchine da allenatore e 21 gol da calciatore
di Redazione Picenotime
giovedì 13 marzo 2025
E' Cristian Bucchi il grande ex del match Ascoli-Arezzo in programma Sabato 15 Marzo alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la trentaduesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
Il 47enne tecnico nato a Roma, da sei turni alla guida degli amaranto, firmò un contratto annuale con il Picchio il 14 Giugno 2022. Il 17 Dicembre 2022 l'accordo fu poi prolungato fino al 30 Giugno 2025. Al suo attivo 23 match nel campionato di Serie B con 6 successi, 8 pareggi e 9 sconfitte (26 gol fatti e 30 incassati). In Coppa Italia collezionò una vittoria per 3-2 a Venezia ed una sconfitta ai calci di rigore a Marassi contro la Sampdoria.
Il 4 Febbraio 2023, dopo il ko per 3-0 con il Cittadella al "Tombolato", venne sollevato dall'incarico e sostituito da Roberto Breda. Il 26 Febbraio 2024 il suo contratto venne risolto consensualmente al pari di quelli del collaboratore tecnico Flavio Giampieretti e del preparatore atletico Iuri Bartoli.
Vanta, inoltre, un importante trascorso da calciatore con la maglia bianconera diviso in due esperienze. Nella stagione 2004/2005, chiusa poi con l'ammissione del Picchio in Serie A per la condanna sportiva del Genoa e le mancate iscrizioni di Perugia e Torino, realizzò 17 reti (con 3 doppiette contro Bari, Vicenza e Cesena) in 43 gare tra regular season e playoff di Serie B più 1 gol in due apparizioni in Coppa Italia. Tornato nel capoluogo piceno per il torneo cadetto 2008/2009 concluso con una salvezza dai tratti epici, mise a segno 3 reti in 21 presenze (ultima gara giocata Ascoli-Livorno 2-3 del 30 Maggio 2009).
Nell'ultimo precedente tra Ascoli ed Arezzo al "Del Duca", datato 3 Febbraio 2005 e terminato 2-2, fu proprio Cristian Bucchi ad andare in gol insieme a Roberto Colacone (per i toscani doppietta di Elvis Abbruscato).
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Mirko
giovedì 13 marzo 2025
Tu guarda come facciamo fare un figurone anche a sto mediocre di bucchi eh
marco
giovedì 13 marzo 2025
con molto dispiacere penso che anche tu avrai la tua gloria al del duca.... come molti altri.. noi in un vortice senza fine che dura dalla passata stagione e subire tutto questo senza poter fare niente e stucchevole.. una sola cosa sempre forza picchio..
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
