• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Mendes prima stagione con 4 reti pesanti. Da Aprile la svolta tattica con 7 gare da trequartista

Ascoli Calcio, per Mendes prima stagione con 4 reti pesanti. Da Aprile la svolta tattica con 7 gare da trequartista

di Redazione Picenotime

mercoledì 24 maggio 2023

Il 29 Agosto 2022 l'Ascoli prelevò Pedro Mendes titolo definitivo dallo Sporting Lisbona, a fronte di 500mila euro, facendogli firmare un contratto fino al 30 Giugno 2025.

Il centravanti lusitano, che il prossimo 1° Agosto compirà 24 anni, ha collezionato 30 presenze in campionato (11 da titolare per complessivi 1.247 minuti in campo) più altri 58 minuti dall'inizio nel match di Coppa Italia al "Ferraris" con la Sampdoria. 

A referto 4 gol pesanti in altrettanti match vinti: Ascoli-Cagliari 2-1, Modena-Ascoli 0-1, Ascoli-Brescia 4-3 ed Ascoli-Pisa 2-1. Ha sfornato anche 1 assist di testa per il gol di Federico Dionisi al "Penzo" di Venezia.

Complessivamente l'attaccante portoghese ha calciato 46 volte verso la porta (centrando lo specchio in 17 occasioni) ed ha effettuato 8 cross. Ha commesso 22 falli e ne ha subiti 28, senza masi essere ammonito. 

La svolta tattica con mister Roberto Breda è arrivata il 1° Aprile, quando nel delicato match interno con il Brescia venne schierato dal primo minuto trequartista alle spalle di due punte. In quel ruolo ha poi giocato da titolare anche le successive gare contro Frosinone, Sudtirol, Pisa, Genoa, Cosenza e Reggina. 


Pedro Mendes

Pedro Mendes

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
mercoledì 24 maggio 2023

Grande Pedro, leone bianconero!!!


walter rossi ps
mercoledì 24 maggio 2023

La sorpresa migliore della stagione, secondo me l'anno prossima può far bene ma da attaccante, non da trequartista. Ha mezzi fisici straordinari, deve migliorare nella tecnica ma può fare


DIAMOND
mercoledì 24 maggio 2023

Sto’ ragazzo è proprio forte e dobbiamo contarci per il prossimo campionato. Forza Picchio


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.