• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Donati sempre titolare nelle ultime 4 gare. Il terzino toscano supera i mille minuti in campionato

Ascoli Calcio, Donati sempre titolare nelle ultime 4 gare. Il terzino toscano supera i mille minuti in campionato

di Redazione Picenotime

giovedì 30 marzo 2023

Francesco Donati è uno dei sei calciatori che l'Ascoli ha prelevato in prestito nella sessione estiva di calciomercato. Il 22enne terzino destro livornese terminerà la stagione nel capoluogo piceno per poi far rientro all'Empoli, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2024 e che lo ha girato ai bianconeri a titolo temporaneo senza alcun diritto di riscatto. 

Finora ha giocato 15 partite di Serie B (12 da titolare per complessivi 1.015 minuti) propiziando il primo gol di Cedric Gondo a Palermo ed andando a segno con uno splendido colpo di tacco in Cosenza-Ascoli 1-3 del 18 Dicembre (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). Mister Roberto Breda lo ha sempre schierato dal primo minuto nelle ultime quattro gare contro Venezia, Cagliari, Bari e Modena. 

Si è messo in evidenza anche nelle 2 gare di Coppa Italia contro Venezia e Sampdoria con altri 130 minuti in campo ed una rete al "Ferraris" di Genova nei tempi supplementari (CLICCA QUI PER RIVEDERLA). 

In 17 gare ufficiali con la maglia del Picchio ha effettuato 36 cross, ha commesso 15 falli, ne ha subiti 6 ed è stato ammonito 2 volte nei match d'andata contro Palermo e Perugia. Sono stati 7 i tiri verso la porta (centrando lo specchio in 4 circostanze), 16 i contrasti vinti ed 11 i palloni intercettati.


Francesco Donati

Francesco Donati

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
giovedì 30 marzo 2023

Prestito senza alcun dubbio utile. Però l'atleta valido la societá se lo tiene, tipo l'Empoli (impara Valentini/Pulcinelli). Prestito senza diritto di riscatto.....