• Ascoli Time
  • Sampdoria-Ascoli, sedute mattutine per bianconeri e blucerchiati all'antivigilia della Coppa Italia

Sampdoria-Ascoli, sedute mattutine per bianconeri e blucerchiati all'antivigilia della Coppa Italia

di Redazione Picenotime

martedì 18 ottobre 2022

Al Picchio Village allenamento mattutino anche oggi per i bianconeri di Cristian Bucchi in vista del match con la Sampdoria in programma Giovedì 20 Ottobre alle ore 18 allo stadio "Ferraris" di Genova per i sedicesimi di finale di Coppa Italia (chi vincerà affronterà la Fiorentina in trasferta negli ottavi di finale in calendario a Gennaio). Lo staff tecnico ha impegnato il gruppo in un circuito di forza in palestra, in attivazione motoria, partitelle a tema, esercitazione tattica e in una partita finale a tutto campo. Domani mattina alle ore 10, sempre al Picchio Village, è in programma la seduta di rifinitura che precederà la partenza in pullman per Genova.

Anche la Sampdoria di Dejan Stankovic è tornata subito al lavoro stamane al “Mugnaini” di Bogliasco dopo la sconfitta interna per 1-0 contro la Roma nel posticipo della decima giornata del campionato di Serie A (CLICCA QUI PER REPORT MATCH). Due i gruppi alla ripresa degli allenamenti: scarico per chi ha raccolto un maggiore minutaggio con la Roma; seduta completa per gli altri blucerchiati. Sul fronte dei singoli Manuel De Luca ed Harry Winks proseguono i rispettivi percorsi di recupero; terapie e fisioterapia per Jeison Murillo. Domani è in programma la rifinitura pomeridiana. 

Due gli ex di turno tra le file blucerchiate: il 39enne attaccante Fabio Quagliarella (33 presenze con l'Ascoli con 3 gol e 2 assist nel campionato di Serie A 2005/2006) ed il 26enne fantasista Abdelhamid Sabiri (43 presenze ufficiali, 11 gol e 4 assist con la maglia del Picchio in un anno e mezzo). 


Questa mattina al Picchio Village sono stati ospiti dell’Ascoli Calcio gli alunni delle sezioni E ed F della Scuola dell’Infanzia Villa Pigna – “I.S.C. Folignano–Maltignano”. Una mattinata all’insegna dei colori bianconeri con i bambini che per l’occasione hanno indossato le magliette dell’Ascoli e hanno conosciuto da vicino la mascotte Picus e i calciatori. In particolare il capitano Federico Dionisi e l’attaccante Cedric Gondo hanno risposto alle domande e alle curiosità degli alunni, che hanno preso posto sul campo sintetico del centro sportivo. Mattatore della giornata la mascotte Picus, che ha giocato coi bambini mentre Dionisi, Gondo, Buchel, Mendes, Eramo, Adjapong e Guarna firmavano autografi sui quaderni che il club ha donato a tutti. Anche mister Cristian Bucchi ha voluto salutare la scolaresca e ha ricevuto in dono un disegno realizzato in classe che rappresentava un campo di calcio con le sagome di tutti i bambini a mo’ di calciatori schierati. I ragazzini hanno assistito anche all’allenamento della squadra prima di cimentarsi in una serie di calci di rigore. Una giornata di grande entusiasmo per gli alunni dell’ “I.S.C. Folignano–Maltignano” che hanno ricevuto un tagliando da poter convertire allo Store in un biglietto omaggio per assistere alla partita Ascoli-Cagliari in programma Lunedì 24 Ottobre alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" con la possibilità di scegliere fra Tribuna "Mazzone" e Curva Nord.




Foto da Sampdoria.it

Foto da Sampdoria.it

© Riproduzione riservata

Commenti