Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
A seguito del duro scontro di gioco, verificatosi ieri fra Nicola Falasco e Tomas Esteves nel corso del secondo tempo della partita Pisa-Ascoli valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, il difensore bianconero è stato trasportato d’urgenza in ambulanza presso il nosocomio di Pisa per accertamenti.
Il 29enne terzino sinistro ha riportato un trauma cranio facciale con infrazione ossea e ferita lacero contusa della piramide nasale. La TAC, a cui è stato sottoposto nella tarda serata di ieri, ha escluso problemi encefalici. Per questo in nottata, dopo che gli erano stati applicati sei punti di sutura, il difensore è stato dimesso e ha potuto raggiungere i compagni in hotel. In nottata lo stesso Falasco aveva tranquilizzato tutti con un messaggio via social (CLICCA QUI PER LEGGERLO).
È ripresa questa mattina la preparazione dei bianconeri allo stadio Piero Torrini di Sesto Fiorentino. I titolari della sfida di ieri col Pisa hanno svolto una seduta defaticante, tutti gli altri sono stati impegnati in riscaldamento motorio, attivazione tecnica e partite a pressione. Dopo pranzo la squadra rientrerà in pullman ad Ascoli Piceno e domani alle ore 15 svolgerà la rifinitura al Picchio Village a porte chiuse in vista della gara con il Genoa in programma Domenica 11 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per il 17° turno di Serie B (mancherà sicuramente lo squalificato Giuseppe Bellusci).
Foto da Ascoli Calcio
riservata 1****
Capisco che alla fine dobbiamo essere tutti soddisfatti che entrambi gli atleti stiano bene però il giocatore avversario doveva essere sanzionato. Quest’anno abbiamo rimesso troppi giocatori per falli stupidi, evitabili e impuniti, iniziando da Leali per finire a Falasco. Se si vuole trasformare il gioco del calcio in rugby, allora è giusto punire i giocatori per un vaffa o per falli veniali a centrocampo e lasciarli impuniti per uno scontro fisico pericoloso.
Buona guarigione!!!