Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Esattamente un anno fa Augusto Bando firmava il suo primo contratto da professionista con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027 (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
Il 18enne centrocampista nato ad Ortona, approdato nel settore giovanile bianconero nel 2021, ha disputato 23 gare (20 da titolare) nel girone B del campionato di Serie C per complessivi 1.513 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo due gol contro Virtus Entella e Campobasso ed un assist per Andrea Silipo nel match vinto 2-1 allo stadio "Sanna" con la Torres. Ha giocato per intero anche i due impegni di Coppa Italia Serie C di Agosto contro Gubbio ed Arezzo, entrambi con la fascia di capitano al braccio.
Il playmaker abruzzese ha già iniziato a lavorare individualmente in vista della stagione agonistica 2025/2026 seguendo un programma di allenamenti off-season con il preparatore atletico ed allenatore Uefa B di Montesilvano Matteo Pizii.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Tante potenzialità da non bruciare
Grande prospetto, tra i ragazzi visti quest'anno in Ascoli il migliore. Questo qua sa giocare a calcio e ha grande personalità. Da l'impressione di aver giocato tanto per strada da bambino affinando tecnica scaltrezza furbizia. E chi giocava dalla mattina alla sera sotto casa sa di cosa parlo. Questo lo rende diverso dagli altri con una intelligenza calcistica evidente, certo ha anche lui da migliorare. Chi lo ha visto agli allenamenti dice che è bravissimo anche sotto porta. Io confido nei nostri giovani che con l'ausilio di gente d'esperienza possono migliorare , crescere ed essere un valore aggiunto. Forza Picchio sempre.
Le opinioni sono tutte rispettabili ma nelle giovanile c’era un centrocampista di nome Carano molto più forte soprattutto in fase di interdizione che giocava sotto età nella Primavera che ha fatto la finale playoff per la Primavera 1 ma evidentemente all’Ascoli calcio certe doti non contano
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.