Ascoli Calcio: calciomercato, ultima giornata di trattative allo Sheraton Hotel di Milano
di Paolo Rossetti (inviato a Milano)
martedì 31 gennaio 2023
Alle ore 20 di oggi si chiude ufficialmente la sessione invernale di calciomercato 2023. Come al solito seguiamo live le trattative in entrata ed in uscita che sta portando avanti il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini allo Sheraton Hotel di Milano in zona San Siro.
ore 20- Finisce la sessione invernale di calciomercato. Nell'ultima giornata due entrate per l'Ascoli (Davide Marsura ed Alassane Sidibe), due cessioni (Soufiane Bidaoui al Frosinone e Diego Fabbrini alla Lucchese) e due rescissioni dei contratti con Noam Baumann ed Anthony Fontana.
ore 19:55- Davide Marsura passa dal Modena all'Ascoli, contratto depositato. Accordo fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 19:50- Ascoli e Modena al lavoro nel rush finale per il trasferimento in bianconero di Davide Marsura. Si spera di rientrare nei tempi per depositare i contratti.
ore 19:45- Non è ancora chiuso il calciomercato dell'Ascoli, il direttore sportivo Marco Valentini è a alacremente al lavoro allo Sheraton di Milano. Nel mirino è tornato il 29enne poliedrico attaccante Davide Marsura, in uscita dal Modena.
ore 19:35- UFFICIALE: il 20enne centrocampista Alassane Sidibe passato in prestito secco dall'Atalanta all'Ascoli (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 19:30- UFFICIALE: Soufiane Bidaoui passa a titolo definitivo dall'Ascoli al Frosinone. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 19:15- Marcello Falzerano è destinato a restare all'Ascoli. Il suo contratto è fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione (al raggiungimento di un determinato numero di presenze) che al momento non si è ancora concretizzata. Il giocatore non gradisce il trasferimento al Cosenza e non ci sono al momento trattative in piedi.
ore 19- L'Ascoli ha chiuso per l'arrivo di Alassane Sidibe, trequartista/mezzala classe 2002 della Costa D'Avorio che arriva in prestito secco dall'Atalanta dopo la prima parte di stagione nelle file Cosenza in cui ha collezionato solamente una presenza. Si attendono le firme sui contratti. Il suo accordo con gli orobici scade il 30 Giugno 2024. Potrebbe non essere l'ultimo movimento in entrata per i bianconeri.
ore 18:50- Sempre più complicato il discorso con il Cosenza per il 25enne trequartista Christian D'Urso (con l'entourage del calciatore trovata l'intesa per un prestito semestrale con diritto di riscatto). Se Marcello Falzerano non troverà l'accordo con i Lupi, l'operazione è destinata a saltare.
ore 18:45- Raggiunta l'intesa per il passaggio a titolo definitivo di Soufiane Bidaoui al Frosinone. Contratto fino al 30 Giugno 2024, lo stesso che la scorsa estate aveva firmato con l'Ascoli. Nelle casse del club bianconero finiscono 200mila euro.
ore 18:30- Il ds dell'Ascoli Marco Valentini al lavoro allo Sheraton con Davide Lippi, agente del 25enne centrocampista del Cosenza Christian D'Urso. C'è l'accordo per un trasferimento in bianconero con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto, ma prima Marcello Falzerano dovrebbe accettare di passare ai rossoblù (il giocatore vorrebbe un contratto di 18 mesi, i Lupi non sono attualmente d'accordo).
ore 18:15- UFFICIALE: il 32enne trequartista Diego Fabbrini passa a titolo definitivo alla Lucchese. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 18- Il Frosinone ha contattato gli agenti di Soufiane Bidaoui per chiedere informazioni sull'attaccante marocchino legato all'Ascoli fino al 30 Giugno 2024. Situazione in evoluzione.
ore 17:45- Ascoli al lavoro per prelevare dal Cosenza il 25enne trequartista Christian D'Urso, ex bianconero legato ai Lupi da un contratto fino al 30 Giugno 2025. L'operazione si potrebbe fare qualora Marcello Falzerano accettasse il trasferimento ai rossoblù di William Viali, cosa che per il momento non è avvenuta.
ore 17:30- UFFICIALE: il 26enne portiere svizzero Noam Baumann risolve consensualmente il contratto con l'Ascoli. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 17:15- Ci siamo per il passaggio del 32enne trequartista Diego Fabbrini alla Lucchese, club di Serie C allenato da Ivan Maraia. I due club stanno definendo gli ultimissimi dettagli della trattativa.
ore 17- Si affievolisce l'interessamento della Spal per Soufiane Bidaoui, con gli agenti del calciatore che non sono stati ancora contattati dalla dirigenza biancazzurra. Gli estensi stanno lavorando per l'arrivo dal Crotone dell'attaccante Augustus Kargbo. Anche la Reggina non appare più interessata al 32enne esterno offensivo marocchino legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2024. Destinato a rimanere in maglia amaranto Emanuel Rivas.
ore 16:45- L'ex attaccante dell'Ascoli Atanas Iliev, dopo aver risolto il contratto lo scorso 27 Gennaio, si accasa al Cherno More Varna, club che milita nel massimo campionato bulgaro ed occupa attualmente la settima posizione in classifica con 29 punti in 18 partite.
ore 16:30- La Lucchese è attualmente in fase di valutazione sull'acquisto di Diego Fabbrini, 32enne trequartista legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023. La trattativa non è ancora decollata. Non ci sono aggiornamenti su Davide Marsura, 29enne attaccante poliedrico in uscita dal Modena.
ore 16- La Spal non ha ancora chiuso l'operazione con il Crotone per l'attaccante sierraleonese Augustus Kargbo. Non è più così caldo l'asse con l'Ascoli per un eventuale scambio di prestiti semestrali tra Soufiane Bidaoui e Fabio Maistro, con quest'ultimo che vorrebbe lasciare Ferrara solo a titolo definitivo (gli estensi non sono pronti ad accettare questa condizione dopo avere investito tanto sul ragazzo la scorsa estate facendogli firmare un contratto triennale).
ore 15:30- Ancora nessuna novità per una possibile uscita di Marcello Falzerano. Il 31enne centrocampista offensivo è legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023 (non è stato ancora raggiunto il numero di presenze che avrebbe fatto scattare l'opzione per un'ulteriore stagione).
ore 15- Trattativa in corso per la cessione di Diego Fabbrini alla Lucchese, club allenato da Ivan Maraia che occupa attualmente la nona posizione del girone B del campionato di Serie C. Il 32enne trequartista toscano, nato a San Giuliano Terme, è legato ai bianconeri fino al 30 Giugno 2023. L'operazione non è ancora in dirittura di arrivo, con i rossoneri che vagliano anche altre possibilità.
ore 14:30- Ancora non si sono aperte trattative concrete per l'uscita di Soufiane Bidaoui, sia con la Reggina (che sta trovando una sistemazione ad Emanuel Rivas) che con la Spal (che sta lavorando con il Crotone per prelevare in prestito con diritto di riscatto Augustus Kargbo).
ore 14: UFFICIALE: il centrocampista Anthony Fontana risolve consensualmente il contratto con l'Ascoli. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 13:45- L'Ascoli continua a monitorare il 29enne Davide Marsura (sotto contratto con il Modena fino al 30 Giugno 2023) ma tutto è legato a quello che sarà il destino di Soufiane Bidaoui. Sul 32enne attaccante marocchino ci sono la Reggina (disposta ad acquisirlo a titolo definitivo oneroso) e la Spal (con cui si potrebbe lavorare invece ad uno scambio di prestiti fino al termine della stagione con l'ex Fabio Maistro).
ore 13:30- Anche per il 23enne centrocampista statunitense Anthony Fontana pronta la rescissione del contratto in scadenza il 30 Giugno 2024.
ore 13- Per il 26enne portiere svizzero Noam Baumann si opta per la rescissione del contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno. Lo scorso 8 Settembre era stata inserita un'opzione di rinnovo per ulteriori due stagioni che però non si è concretizzata.
ore 12:30- Reggina e Spal sempre sulle tracce di Soufiane Bidaoui. Il 32enne attaccante marocchino, sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2024, questa mattina si è regolarmente allenato al Picchio Village. Gli amaranto, qualora uscisse Emanuel Rivas, sarebbero disposti ad acquistarlo a titolo definitivo. Con la Spal c'è invece in ballo la possibilità di uno scambio di prestiti semestrali con l'ex Fabio Maistro (sotto contratto con gli estensi fino al 30 Giugno 2025).
ore 12- Ancora nessuna novità per Diego Fabbrini, sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023. Il 32enne trequartista toscano fu protagonista lo scorso 1° Settembre anche dell'ultima giornata della sessione estiva di mercato ma non si riuscì poi a trovare una nuova sistemazione. Da quel momento è finito fuori rosa.
ore 11:30- Interessamento concreto anche della Reggina per Soufiane Bidaoui. Il club amaranto sta facendo delle valutazioni in merito, tenendo in considerazione una lista over attualmente piena (potrebbe uscire Emanuel Rivas o nel caso essere messo fuori rosa uno dei calciatori infortunati). Su Bidaoui resta pure la Spal, anche qualora dovesse concretizzarsi l'arrivo a Ferrara di Augustus Kargbo dal Crotone (le due operazioni quindi non sono più collegate). Un eventuale passaggio di Bidaoui alla Spal potrebbe aprire al ritorno in prestito del 24enne centrocampista Fabio Maistro in maglia bianconera. Situazione in divenire.
ore 11- Al momento non ci sono trattative in corso per un'uscita di Marcello Falzerano. Il 31enne centrocampista offensivo è legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023 (non è stato ancora raggiunto il numero di presenze che avrebbe fatto scattare l'opzione per un'ulteriore stagione). La priorità, in caso di cessione, resta un club di B. In Serie C verrebbero prese in considerazione esclusivamente proposte da squadre che garantirebbero la concreta possibilità di militare in cadetteria l'anno prossimo.
ore 10:30- Si lavora anche per l'uscita di Anthony Fontana, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2024. Il 23enne centrocampista statunitense (in possesso anche del passaporto italiano) ha collezionato appena 3 presenze in bianconero per complessivi 20 minuti in campo: una contro la Ternana al "Del Duca" la scorsa primavera, una a Bari in questo campionato ed uno spezzone del match di Coppa Italia vinto 3-2 a Venezia ad Agosto in cui andò anche a segno in rovesciata.
ore 10- Da valutare la situazione relativa al 32enne attaccante Soufiane Bidaoui, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2024. Qualora la Spal non dovesse riuscire a prelevare dal Crotone il 23enne Augustus Kargbo (la trattativa è in corso), si potrebbe lavorare ad uno scambio di prestiti con l'Ascoli che riguarderebbe anche l'ex Fabio Maistro (contratto con gli estensi fino al 30 Giugno 2025 e seguito dagli stessi agenti di Davide Marsura).
ore 9:30- In uscita anche Noam Baumann. Lo scorso 8 Settembre il 26enne portiere svizzero ha firmato un contratto annuale con l'Ascoli con opzione per ulteriori due stagioni. Al suo attivo 2 presenze in campionato nei match contro Perugia e Parma.
ore 9- L'Ascoli continua a lavorare con gli agenti di Davide Marsura, poliedrico attaccante classe 1994 legato al Modena fino al 30 Giugno 2023. Al momento però non ci sono stati contatti tra i due club, con gli emiliani che considerano il ragazzo in uscita dopo non essere mai stato convocato da mister Attilio Tesser per le partite di Gennaio.
ore 8:30- Resta in uscita Diego Fabbrini, fuori rosa da inizio stagione. Il 32enne trequartista toscano ha il contratto in scadenza il 30 Giugno 2023. Qualora non dovessero arrivare offerte da altri club, si potrebbe lavorare ad una risoluzione anticipata dell'accordo.
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2023
© Riproduzione riservata
Commenti
Per sempre Ascoli
martedì 31 gennaio 2023
ACQUISTATE UN NUOVO ALLENATORE!!!!!!!
ascoli Forever.
martedì 31 gennaio 2023
Pulcinelli ci vuole un nuovo ALLENATORE!!!!!!! se vuoi salvarti siamo in caduta libera!!!!!!! il popolo bianconero non ne può più delle tue scelte cervellotiche..... non ascolti la Tifoseria..noi ci siamo solo quando dobbiamo fare gli abbonamenti....il GRANDE COSTANTiNO ASCOLTAVA I CONSIGLI DELLA tifoseria perché diceva l ASCOLI è di tutti .... saluto tutto il popolo bianconero.
alessandro
martedì 31 gennaio 2023
Io Bidaoui non lo cederei mai, magari arriva un altro allenatore dopo Cittadella e saprà rilanciarlo
In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
