• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dionisi: “Playoff? Possiamo e dobbiamo provarci. Per la A diretta se la giocheranno le prime 5”

Ascoli Calcio, Dionisi: “Playoff? Possiamo e dobbiamo provarci. Per la A diretta se la giocheranno le prime 5”

di Redazione Picenotime

venerdì 04 marzo 2022

Federico Dionisi sta ritrovando la condizione migliore dopo il problema muscolare al polpaccio sinistro che lo ha frenato ad inizio 2022. L'attaccante reatino, che il prossimo 16 Giugno compirà 35 anni, ha collezionato finora 21 presenze in campionato (19 da titolare) con 7 reti, 3 assist ed un totale di 1710 minuti in campo. Domenica prossima arriverà allo stadio "Del Duca" il Frosinone, squadra con cui ha giocato ben 209 partite realizzando 63 gol. 

"Un anno fa era arrivata al capolinea la mia avventura a Frosinone, mi hanno cercato tante squadre, ma l'Ascoli è l'unica che mi ha detto "ci serve Dionisi". Mi convinsero l'allora ds Polito, mister Sottil e patron Pulcinelli. Questa è una piazza che mi ha sempre affascinato per i tanti fischi che ho preso da avversario - ha dichiarato Dionisi sulle pagine dell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" -. Obiettivo playoff? Possiamo e dobbiamo provarci, se non ci arriviamo l'importante è comunque aver dato il 110%. Fare i playoff per l'Ascoli non sarebbe un traguardo ma un punto di partenza dopo anni difficili. Per la Serie A diretta le cinque davanti se la giocheranno fino alla fine, hanno una quadratura maggiore delle altre che mirano, con noi, ai playoff. E occhio a Parma e Reggina - ha aggiunto il capitano bianconero -. Var? Aiuta ma va utilizzato nella maniera giusta per non snaturare il gioco del calcio e non mettere ulteriore pressione agli arbitri. Per l'attaccante è un vantaggio: prima prendevamo un sacco di botte, adeso c'è la lente di ingrandimento che fa emergere ogni piccolo episodio, talvolta anche troppo piccolo. Il futuro? Vivo alla giornata. Ho entusiasmo, mi diverto e voglio centare gli obiettivi con l'Ascoli dove sto benissimo". 


Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
venerdì 04 marzo 2022

Ma davvero Dionisi ha detto che le 5 davanti se la giocheranno per la promozione diretta? Pensavo che anche il Pordenone potesse farci un pensierino....


GIA'54
venerdì 04 marzo 2022

Dionisi quando parla non è mai banale (ne stupido ).....Comunque i campionati si vincono tra aprile e maggio. Questo è un campionato strano...molto strano... tutti possono vincere e perdere con tutti.... Se dovessimo affilare 4 vittorie consecutive...(tocchiamoci le pelotas) ne riparliamo..Io a Lecce ho visto una squadra con una tranquillità che potrebbe rivelarsi....DETERMINANTE.....Ohhh. dopo tanto tempo non abbiamo l'assillo di salvarci ne di fare tabelle "ansiose"...Questo potrebbe essere un arma da non sottovalutare... Posso sognare ????


Massi70
sabato 05 marzo 2022

Grande capitano, giocatore dalla classe cristallina e dalla giusta personalità.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.