• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la situazione dei terzini al termine del ritiro estivo. Ottimo impatto di Baschirotto

Ascoli Calcio, la situazione dei terzini al termine del ritiro estivo. Ottimo impatto di Baschirotto

di Redazione Picenotime

domenica 01 agosto 2021

Federico Baschirotto è stato tra i migliori in campo nell'amichevole vinta ieri 2-0 dall'Ascoli contro la Viterbese a Cascia. Il 24enne terzino destro veneto, dopo aver firmato un contratto fino al 30 Giugno 2023, si è presentato in ottime condizioni di forma in ritiro e si è guadagnato i complimenti a fine gara di mister Andrea Sottil (CLICCA QUI PER VIDEO)

Al momento la sua alternativa in rosa è rappresentata da Manuel Ricciardi, entrato ieri in campo negli ultimi 20 minuti al posto di Tommaso D'Orazio con Baschirotto che a quel punto si è spostato sulla fascia mancina di difesa. La prossima settimana, alla ripresa degli allenamenti al Picchio Village, il ds Fabio Lupo valuterà se tenere in rosa il 21enne esterno destro messosi in evidenza nella scorsa stagione nelle file del Legnago con 31 presenze complessive oppure se cederlo ad un club di Serie C (le proposte non mancano). Nel frattempo sono ripresi i contatti con l'agente di Alessandro Salvi, rimasto svincolato dopo le ultime due stagioni al Frosinone. Il 33enne terzino lombardo, in gol lo scorso 17 Ottobre allo "Stirpe" nel match vinto 1-0 dai ciociari contro l'Ascoli, non è l'unico nome sulla lista ma potrebbe rappresentare un'occasione sulla destra per alternarsi con Baschirotto in caso di partenza di Ricciardi. In carriera ha collezionato 181 presenze e 14 gol in Serie B con le maglie di Cittadella, Palermo e Frosinone. 

Per la corsia sinistra di difesa continua invece la ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al 31enne Tommaso D'Orazio, ma prima va ceduto Daniele Sarzi Puttini. Il 25enne mancino emiliano, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023, non rientra nei piani tecnici dello staff bianconero e ieri è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti del test amichevole con la Viterbese.


Federico Baschirotto

Federico Baschirotto

© Riproduzione riservata

Commenti