• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, tutto ok per Salvi. I bianconeri sistemano la fascia destra di difesa

Ascoli Calcio, tutto ok per Salvi. I bianconeri sistemano la fascia destra di difesa

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 agosto 2021

Nessun intoppo nella trattativa tra l'Ascoli ed Alessandro Salvi. Il 33enne terzino destro potrebbe arrivare già domani in città per le visite mediche e le firme su un contratto fino al 30 Giugno 2023. Rimasto svincolato dopo le ultime due stagioni con il Frosinone, il difensore lombardo è pronto a rimettersi in gioco con grande entusiasmo in maglia bianconera, completando la zona di destra del pacchetto arretrato con l'altro nuovo arrivo Federico Baschirotto.

Nato a Bergamo il 5 Giugno 1988, alto 183 centimetri, destro naturale, Salvi in carriera ha collezionato 181 presenze e 14 gol in Serie B con le maglie di Albinoleffe, Cittadella, Palermo e Frosinone. Nel'ultimo campionato cadetto ha giocato 28 gare con la maglia dei ciociari (di cui 25 da titolare per 2165 minuti in campo) con due gol nel match interno pareggiato 2-2 contro il Monza lo scorso 2 Marzo e proprio nella partita con l'Ascoli vinta 1-0 dalla squadra allora allenata da Alessandro Nesta il 17 Ottobre 2020 allo stadio "Stirpe" (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). E' molto amico del capitano bianconero Federico Dionisi con il quale ha giocato per una stagione e mezza proprio nelle file del Frosinone.

Tornerà invece al Legnago il 21enne Manuel Ricciardi che, dopo aver effettuato tutto il ritiro a di Cascia agli ordini di mister Sottil ed aver allungato ulteriormente il suo contratto con l'Ascoli, vestirà di nuovo la maglia della squadra veneta allenata da Giovanni Colella con cui nella scorsa stagione ha messo a referto 34 presenze nel campionato di Serie C. In prestito al Legnago andrà anche il 20enne centrocampista Daniele Olivieri, che dopo 29 presenze ed un gol nel campionato di Primavera 1 lo scorso 30 Giugno si è legato al Picchio firmando il suo primo contratto da professionista con scadenza fissata al 2023. 

In uscita resta invece Daniele Sarzi Puttini. Nelle ultime ore per il 25enne terzino sinistro si è registra un interessamento dell'ACR Messina, club di Serie C allenato da Salvatore Sullo. Si potrebbe imbastire una trattativa sulla base di un prestito secco annuale, con il difensore emiliano (legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2023) che sta riflettendo se accettare o meno la proposta dei siciliani.


Federico Salvi (Extra Tv)

Federico Salvi (Extra Tv)

© Riproduzione riservata

Commenti

Trieste Bianconera
mercoledì 04 agosto 2021

Chissà se almeno questo giocatore vi va bene? Forse con un organico così rinforzato anche Sabiri potrebbe rimanere e dare una grossa mano. Ancora un paio di rinforzi e siamo a posto. Saluto gli amici Gia54, DavidW, San Marco, Lorenzo Caprò. Sempre e dovunque Forza Ascoli


remo
mercoledì 04 agosto 2021

ben arrivato Alessandro!


caste300
mercoledì 04 agosto 2021

Bene


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.