Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli è salito a quota 12 punti in classifica dopo il match vinto 2-0 contro il Lecco allo stadio "Rigamonti-Ceppi" nella decima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).
La squadra di William Viali ha collezionato 3 vittorie (con Feralpisalò, Ternana e Lecco), 3 pareggi (contro Cremonese, Brescia e Sampdoria) e 4 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol e Palermo), con una media punti pari a 1.20. Sono 12 i gol realizzati ed altrettanti quelli incassati. Terza gara stagionale senza reti al passivo: la porta bianconera era rimasta inviolata anche in Ascoli-Feralpisalò 3-0 ed Ascoli-Ternana 2-0.
Quinto risultato utile consecutivo per i marchigiani dopo i pareggi per 1-1 contro Sampdoria e Brescia, la vittoria interna per 2-0 con la Ternana ed il pari per 2-2 allo "Zini" di Cremona.
Sono 5 i rigori subiti in campionato dal Picchio. Dopo le reti di Gennaro Tutino, Daniele Casiraghi e Fabio Borini e la parata Emiliano Viviano sul tiro dagli undici metri di Federico Dionisi, è arrivato l'errore dal dischetto di Lorenzo Di Stefano. Anche nel match perso 3-1 in Coppa Italia al "Bentegodi" di Verona lo scorso 12 Agosto l'Ascoli aveva subito un penalty poi realizzato dall'ex Milan Djuric.
Secondo gol in maglia bianconera per Ilija Nestorovski dopo quello realizzato il 7 Ottobre contro la Sampdoria. Sono diventati 29 i centri nel torneo cadetto del 33enne attaccante macedone in 61 presenze.
Primo gol in campionato per Danilo Quaranta, secondo in assoluto in 76 presenze ufficiali nelle file del Picchio. Il 26enne difensore centrale abruzzese non andava a segno dal 2 Aprile 2021, in un Cosenza-Ascoli 2-1 al "San Vito-Marulla".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIALI POST LECCO-ASCOLI 0-2
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA NESTOROVSKI POST LECCO-ASCOLI 0-2
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA QUARANTA POST LECCO-ASCOLI 0-2
riservata 1****
è la seconda rete in assoluto, che Quaranta realizza in carriera; in passato (Primavera Viareggio serieC), non aveva mai segnato.
Bene così!! Mancano ancora 3partite (Reggiana/Pisa/Spezia) per la fine della 1a fase del nostro "mini-torneo" con le rivali per la Salvezza. Finora le abbiamo tenute tutte a bada, vincendo con Feralpi/Ternana/Lecco e pareggiando con Brescia e Samp. All'appello mancano proprio i 2 punti persi sul filo di lana contro i blucerchiati perché a mio avviso a Brescia il pari ci stava tutto, mentre eventuali rimpianti per i pareggi sfumati contro Sudtirol e Palermo sono stati ampiamente compensati (con gli interessi) dalla rocambolesca vittoria contro la Ternana. Sarà importante vedere la nostra posizione una volta regolarizzata la situazione dei recuperi, dove temo che il Lecco potrebbe continuare a fare beneficenza (a Spezia e Pisa...),poi il futuro sarà nelle mani di società e D. S. in sede di mercato invernale.