Ascoli Calcio: arriva un altro rinforzo ufficiale per Bertotto, è il 23enne tedesco Sabiri
di Redazione Picenotime
lunedì 28 settembre 2020
L'Ascoli, dopo una lunga trattativa, rinforza ulteriormente l'organico a disposizione di mister Valerio Bertotto ingaggiando Abdelhamid Sabiri, che è arrivato in giornata nel capoluogo piceno. Il 23enne centrocampista offensivo tedesco di origini marocchine (è nato a Goulmina) indosserà la maglia bianconera a titolo definitivo con un accordo biennale (più opzione per un'ulteriore stagione) dopo essere stato prelevato dal Paderborn, squadra tedesca che nella scorsa stagione ha militato in Bundesliga. Il calciatore era stato ad un passo dalla firma con la Lazio (che poi lo avrebbe girato alla Salernitana), ma poi i massimi dirigenti del Picchio si sono rifatti sotto ed hanno saputo chiudere al meglio l'operazione.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Paderborn le prestazioni sportive del centrocampista classe '96 Abdelhamid Sabiri. Il neo bianconero, che ha sottoscritto un contratto biennale con opzione, ha doppia nazionalità, tedesca e marocchina. Con la sua squadra di provenienza ha disputato lo scorso anno 25 partite, mettendo a segno 4 gol e 1 assist. In precedenza ha vestito le maglie di Huddersfield Town, Norimberga e Sportfreunde Siegen. Da trequartista il suo miglior rendimento con 10 reti e 4 assist in 26 partite. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Abdelhamid Sabiri".
CLICCA QUI PER TABELLONE UFFICIALE CALCIOMERCATO
SCHEDA ABDELHAMID SABIRI
Nato a Goulmina il 28 Novembre 1996, alto 186 centimetri, destro naturale, Sabiri è un trequartista forte fisicamente ed abile tecnicamente che ama principalmente partire da sinistra. Può essere impiegato anche da attaccante esterno e da mezzala. Nell'ultima stagione ha collezionato 24 presenze in Bundesliga nelle file del Paderborn (club che ha chiuso il campionato all'ultimo posto con cui aveva un contratto in scadenza il 30 Giugno 2021), con un totale di 1034 minuti in campo e 4 gol contro Dusseldorf, Eintracht Francoforte, Friburgo e Werder Brema. Dal 2017 al 2019 ha giocato in Inghilterra nelle file dell'Huddersfield con 7 presenze in Premier League, 4 in FA Cup e 2 in Coppa di Lega. Cresciuto nei settori giovanili tedeschi di Coblenza e Darmstadt, nella stagione 2015/2016 si è messo in evidenza nell'Oberliga (quinta serie calcistica tedesca) realizzando 18 reti e 6 assist in 30 partite con il Siegen. Nel 2016 passa al Norimberga, iniziando la stagione con la seconda squadra (12 reti e 6 assist in 21 presenze). A Gennaio viene promosso in prima squadra e riesce a realizzare ben 5 reti in 9 presenze in Bundesliga 2. In carriera ha anche messo a referto 5 presenze con la Nazionale Under 21 della Germania con un gol nella vittoria interna per 3-0 contro l'Olanda del 16 Novembre 2018.
© Riproduzione riservata
Commenti
LORENZO CAPRIOTTI
lunedì 28 settembre 2020
SONO DIVERSI GIORNI CHE SCRIVO CHE PULCINELLI CI AVREBBE FATTO UNO SQUADRONE, DOPO L'AMICHEVOLE FANO-ASCOLI MOLTI DI VOI DERIDEVANO IL PATRON E IL SUO MANAGEMENT, IO INVECE VI FACEVO NOTARE CHE IL FANO AVEVA GIOCATO CONTRO LA PRIMAVERA DELL'ASCOLI. OGGI CON QUESTO GRANDISSIMO COLPO PENSO CHE SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE FINALMENTE IL PATRON HA SCELTO GRANDI COLLABORATORI. DUCCI E BIFULCO SONO PERSONE SERIE E VERAMENTE COMPETENTI, IL FAMOSO ANNO ZERO È PARTITO ALLA GRANDE. NON SMETTERÒ MAI DI RINGRAZIARE PULCINELLI E FAMIGLIA PER I GRANDI INVESTIMENTI CHE STANNO FACENDO. SABIRI È UN COLPACCIO, CALCIATORE DI SOLDI 23 ANNI CHE ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO, IN PRATICA ABBIAMO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA QUASI TUTTI I CALCIATORI DI PROPRIETÀ. È INIZIATO L'ASCOLI DEL FUTURO. QUESTA VOLTA COME NON MAI, FORZA ASCOLI CALCIO.
Atlascaruso
lunedì 28 settembre 2020
Ottimo acquisto!!
remo
lunedì 28 settembre 2020
Grandissimo colpo, FAC!!!!!!
In totale ci sono 27 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara prov.le canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News

Ascoli Calcio, conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà al “Del Duca”
mar 01 luglio • Ascoli Time
