01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: arriva un altro rinforzo ufficiale per Bertotto, è il 23enne tedesco Sabiri

Ascoli Calcio: arriva un altro rinforzo ufficiale per Bertotto, è il 23enne tedesco Sabiri

di Redazione Picenotime

lunedì 28 settembre 2020

L'Ascoli, dopo una lunga trattativa, rinforza ulteriormente l'organico a disposizione di mister Valerio Bertotto ingaggiando Abdelhamid Sabiri, che è arrivato in giornata nel capoluogo piceno. Il 23enne centrocampista offensivo tedesco di origini marocchine (è nato a Goulmina) indosserà la maglia bianconera a titolo definitivo con un accordo biennale (più opzione per un'ulteriore stagione) dopo essere stato prelevato dal Paderborn, squadra tedesca che nella scorsa stagione ha militato in Bundesliga. Il calciatore era stato ad un passo dalla firma con la Lazio (che poi lo avrebbe girato alla Salernitana), ma poi i massimi dirigenti del Picchio si sono rifatti sotto ed hanno saputo chiudere al meglio l'operazione. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Paderborn le prestazioni sportive del centrocampista classe '96 Abdelhamid Sabiri. Il neo bianconero, che ha sottoscritto un contratto biennale con opzione, ha doppia nazionalità, tedesca e marocchina. Con la sua squadra di provenienza ha disputato lo scorso anno 25 partite, mettendo a segno 4 gol e 1 assist. In precedenza ha vestito le maglie di Huddersfield Town, Norimberga e Sportfreunde Siegen. Da trequartista il suo miglior rendimento con 10 reti e 4 assist in 26 partite. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Abdelhamid Sabiri".

CLICCA QUI PER TABELLONE UFFICIALE CALCIOMERCATO


SCHEDA ABDELHAMID SABIRI

Nato a Goulmina il 28 Novembre 1996, alto 186 centimetri, destro naturale, Sabiri è un trequartista forte fisicamente ed abile tecnicamente che ama principalmente partire da sinistra. Può essere impiegato anche da attaccante esterno e da mezzala. Nell'ultima stagione ha collezionato 24 presenze in Bundesliga nelle file del Paderborn (club che ha chiuso il campionato all'ultimo posto con cui aveva un contratto in scadenza il 30 Giugno 2021), con un totale di 1034 minuti in campo e 4 gol contro Dusseldorf, Eintracht Francoforte, Friburgo e Werder Brema. Dal 2017 al 2019 ha giocato in Inghilterra nelle file dell'Huddersfield con 7 presenze in Premier League, 4 in FA Cup e 2 in Coppa di Lega. Cresciuto nei settori giovanili tedeschi di Coblenza e Darmstadt, nella stagione 2015/2016 si è messo in evidenza nell'Oberliga (quinta serie calcistica tedesca) realizzando 18 reti e 6 assist in 30 partite con il Siegen. Nel 2016 passa al Norimberga, iniziando la stagione con la seconda squadra (12 reti e 6 assist in 21 presenze). A Gennaio viene promosso in prima squadra e riesce a realizzare ben 5 reti in 9 presenze in Bundesliga 2. In carriera ha anche messo a referto 5 presenze con la Nazionale Under 21 della Germania con un gol nella vittoria interna per 3-0 contro l'Olanda del 16 Novembre 2018. 


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRIOTTI
lunedì 28 settembre 2020

SONO DIVERSI GIORNI CHE SCRIVO CHE PULCINELLI CI AVREBBE FATTO UNO SQUADRONE, DOPO L'AMICHEVOLE FANO-ASCOLI MOLTI DI VOI DERIDEVANO IL PATRON E IL SUO MANAGEMENT, IO INVECE VI FACEVO NOTARE CHE IL FANO AVEVA GIOCATO CONTRO LA PRIMAVERA DELL'ASCOLI. OGGI CON QUESTO GRANDISSIMO COLPO PENSO CHE SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE FINALMENTE IL PATRON HA SCELTO GRANDI COLLABORATORI. DUCCI E BIFULCO SONO PERSONE SERIE E VERAMENTE COMPETENTI, IL FAMOSO ANNO ZERO È PARTITO ALLA GRANDE. NON SMETTERÒ MAI DI RINGRAZIARE PULCINELLI E FAMIGLIA PER I GRANDI INVESTIMENTI CHE STANNO FACENDO. SABIRI È UN COLPACCIO, CALCIATORE DI SOLDI 23 ANNI CHE ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO, IN PRATICA ABBIAMO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA QUASI TUTTI I CALCIATORI DI PROPRIETÀ. È INIZIATO L'ASCOLI DEL FUTURO. QUESTA VOLTA COME NON MAI, FORZA ASCOLI CALCIO.


Atlascaruso
lunedì 28 settembre 2020

Ottimo acquisto!!


remo
lunedì 28 settembre 2020

Grandissimo colpo, FAC!!!!!!


In totale ci sono 27 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.