Parma-Ascoli, arbitra Fourneau. Espulse tre bianconeri nel primo tempo a Cosenza lo scorso Agosto
di Redazione Picenotime
mercoledì 10 gennaio 2024
Sarà Francesco Fourneau ad arbitrare il match Parma-Ascoli in programma Domenica 14 Gennaio alle ore 16:15 allo stadio "Tardini" per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Il 39enne fischietto della sezione di Roma 1 sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Mario Vigile di Cosenza e dal quarto ufficiale Simone Galipò di Firenze. Al Var ci sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, assistente Var Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Nella prima parte di stagione Fourneau ha arbitrato 8 gare ufficiali (2 di Coppa Italia, 1 di Serie A e 5 di Serie B) con 4 ammonizioni, 5 espulsioni ed un rigore concesso. Lo scorso 19 Agosto diresse Cosenza-Ascoli 3-0 allo stadio "San Vito-Marulla" espellendo nel primo tempo i bianconeri Falasco, Buchel e Forte e concedendo un penalty ai padroni di casa per un braccio largo in area di Rodriguez (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DI QUELLA GARA).
Il 18 Marzo 2023 arbitrò Ascoli-Venezia 0-1 allo stadio "Del Duca", una prestazione da 6 in pagella con due ammonizioni. Il 26 Giugno 2020 diresse allo stadio "Penzo" Venezia-Ascoli 2-1, espellendo a fine gara il difensore bianconero Gravillon per un pugno nel tunnel ai danni del centrocampista arancioneroverde Fiordilino. Il 25 Ottobre 2019 arbitrò al "Del Duca" Ascoli-Entella 2-1, con 10 gialli ed espellendo per proteste l'attaccante bianconero Da Cruz e l'allenatore dei liguri Boscaglia. Il 4 Maggio 2019 diresse al "Del Duca" la gara persa 2-1 dal Picchio contro il Palermo. Il 25 Novembre 2018 arbitrò Pescara-Ascoli 1-1 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" espellendo il terzino sinistro bianconero D'Elia e concedendo un rigore ai padroni di casa poi parato da Lanni a Mancuso. Ci sono altri due incroci tra il fischietto capitolino ed il Picchio: il 13 Aprile 2018 allo stadio "Zaccheria" in Foggia-Ascoli 3-0, quando all'inizio del secondo tempo non concesse un calcio di rigore ai bianconeri per fallo in area di Kragl su Monachello e poi espulse il portiere Agazzi per fallo da ultimo uomo. Per il primo precedente bisogna tornare al campionato di Lega Pro Prima Divisione: era il 19 Aprile 2015 quando l'Ascoli superò 3-2 in rimonta la Carrarese al "Del Duca".
In 8 precedenti complessivi con Fourneau il bilancio dei bianconeri è di due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. L'arbitro romano vanta 9 precedenti con il Parma con quattro successi, tre pari e due ko per i gialloblù.
Ecco tutte le designazioni arbitrali del 20° turno di Serie B:
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
mercoledì 10 gennaio 2024
ma che designazione è? Mamma miaaaaaa
Remigio
mercoledì 10 gennaio 2024
Abbiamo finito di parlare. Pensiamo alla prossima...
Peppe66
mercoledì 10 gennaio 2024
Partita già difficile ma ora persa in partenza,poi ciliegina sulla torta i guardalinee e il var delle città con le squadre impegnate nella lotta per la retrocessione.
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
