Ascoli Time
di Redazione Picenotime
16
A quasi due mesi dal termine di un complicato campionato di Serie C chiuso con un mesto quindicesimo posto, l'Ascoli Calcio si prepara ad aprire una pagina nuova. La prossima settimana sarà firmato l'atto notarile che formalizzerà l'acquisizione da parte di una delle holding della Famiglia Passeri dell'intero pacchetto azionario del club dalla Ferinvest Italia Srl, che dall'estate 2018 detiene la maggioranza delle quote.
Il nuovo presidente sarà il romano Bernardino Passeri al posto di Carlo Neri, mentre per l'area tecnica sono state individuate le figure professionali del 53enne allenatore pescarese Francesco Tomei (liberatosi ufficialmente ieri dal Picerno) e del 41enne ds catanese Matteo Patti (in procinto di risolvere il suo contratto con il Latina in scadenza al 30 Giugno 2026).
Sarà profondamente ristrutturato l'architrave del club bianconero, come più volte richiesto a gran voce dalla tifoseria organizzata. Sono previsti cambiamenti in ulteriori aree strategiche ed operative del sodalizio di Corso Vittorio Emanuele con l'obiettivo di affrontare al meglio la stagione agonistica 2025/2026. Novità sono attese anche per il ruolo di direttore generale (il contratto di Domenico Verdone scadrà tra nove giorni) e per quanto concerne il settore giovanile, il cui responsabile dal 21 Giugno 2023 è Antonino Nosdeo.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Prima il cambio di proprietà e di tutta la società e poi il resto. Attualmente la società è di Pulcinelli.
Qui va cambiata tutta la casa, non solo l'architrave.... I Passeri vanno fatti lavorare, è evidente, ma il taglio col passato deve essere NETTO, sennò non abbiamo risolto nulla di nulla
Tutti fenomeni lasciamoli lavorare in pace..
L'unico dubbio rimane se c'è ancora l'ombra di PULCINELLA..
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.