Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli è rimasto a quota 39 punti in classifica (media di 1,56 a partita) dopo la sconfitta subita dal Brescia allo stadio "Rigamonti" nella 25esima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH). I bianconeri hanno ottenuto finora 11 successi (con Cosenza all'andata ed al ritorno, con Alessandria all'andata ed al ritorno, Perugia, Como, Vicenza, Pordenone, Reggina, Ternana e Benevento), 6 pareggi (contro Crotone, Lecce, Pisa, Monza, Parma e Como) e 8 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia all'andata ed al ritorno, Frosinone, Spal, Cittadella, Cremonese e Perugia). Sono complessivamente 35 i gol realizzati e 31 quelli subiti, con 17 punti in più rispetto alle prime venticinque giornate del torneo cadetto 2020/2021.
In tredici gare stagionali fuori casa la squadra picena ha messo in carniere 26 punti (media esatta di 2 a partita) con 8 vittorie, 2 pareggi e 3 ko (a Frosinone, Cittadella e Brescia), con 23 gol all'attivo e 16 al passivo.
Per la sesta volta in stagione i bianconeri non sono andati a segno: era già successo in Ascoli-Benevento 0-2, Ascoli-Spal 0-1, Ascoli-Parma 0-0, Cittadella-Ascoli 2-0 e Ascoli-Perugia 0-1.
CLICCA QUI PER VIDEO SALVI POST BRESCIA-ASCOLI 2-0
CLICCA QUI PER VIDEO FALASCO POST BRESCIA-ASCOLI 2-0
Cala leggermente il il ruolino di marcia di Andrea Sottil. Il 48enne tecnico piemontese, giunto nel capoluogo piceno il 23 Dicembre 2020 al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 49 match di Serie B. Il bilancio parla di 21 vittorie (10 in casa e 11 in trasferta), 14 pareggi (9 al "Del Duca" e 5 fuori) e 14 sconfitte (7 tra le mura amiche ed altrettante lontano dalle Marche). Sono 77 i punti raccolti, con una media di 1,57 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 62 reti e ne hanno incassate 55.
CLICCA QUI PER VIDEO DS VALENTINI POST BRESCIA-ASCOLI 2-0
riservata 1****
La nostra classifica è buona. Abbiamo perso solo con squadre che stanno davanti a noi (eccetto la Spal). Ci rifaremo col Crotone. Sottil sarà di nuovo in panchina e Dionisi è disponibile. Io spero in un impiego maggiore di Palazzino. Sempre e dovunque Forza Ascoli
molto amareggiato per ieri sera ma non dobbiamo mollare, ora dobbiamo vincere subito col Crotone, daje!
REMO, per cortesia, ti ho sempre difeso, ma ogni volta che parli di vittoria, becchiamo tra i denti... comincio a dare ragione a IL CONTE... fai giudizi neutri, ti prego.....
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.