Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
L'Ascoli è rimasto a quota 16 punti in classifica dopo il match perso 1-0 contro il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" nella diciottesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).
Finora sono arrivati 4 successi (con Feralpisalò, Ternana, Lecco e Catanzaro), 4 pareggi (contro Cremonese, Brescia, Sampdoria e Reggiana) e 10 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia e Pisa), con una media punti di 0.89 ad incontro. Sono 17 i gol realizzati (9 in casa ed 8 in trasferta) e 24 quelli incassati (8 al "Del Duca" e 16 fuori).
Fuori casa il Picchio ha raccolto nel girone d'andata 6 punti in dieci partite con un bilancio di 1 vittoria (a Lecco), 3 pareggi e 6 sconfitte. Durante la gestione di Fabrizio Castori a referto 4 punti in cinque gare con una vittoria, un pareggio e tre sconfitte (4 reti all'attivo e 7 al passivo).
Sono 9 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli di Cristian Bucchi seppe ottenere 25 punti in diciotto gare con un bottino di 6 vittorie, 7 pareggi e 5 ko.
A Pisa sesto match senza gol realizzati. Era già successo in Cosenza-Ascoli 3-0, Modena-Ascoli 1-0, Ascoli-Palermo 0-1, Bari-Ascoli 1-0 ed Ascoli-Como 0-1. Continua il trend negativo all'Arena Garibaldi dove i marchigiani, nelle ultime 6 sfide, hanno raccolto un pareggio (per 1-1 il 1° Novembre 2021) e cinque sconfitte.
Esordio assoluto tra i professionisti per il 18enne centrocampista Yehiya Maiga Silvestri, che è diventato il 28esimo giocatore schierato dall'Ascoli nel campionato di Serie B 2023/2024.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST PISA-ASCOLI 1-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MASINI POST PISA-ASCOLI 1-0
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
se non fermate corinto marchialla remo sarà sempre così amen
ti voglio bene anche io caro Andrea, bacioni e buon Natale!
Squadra costruita molto male a luglio ora si vuole riparare ....ma ci vorrebbe una campagna acquisti di giocatori di alto livello tecnico e di categoria con questa società non si và più da nessuna parte con i proclami di aria fritta siamo al punto di non ritorno Vergognatevi noi tifosi non lo meritiamo anche ieri a Pisa eravamo 251 facciamo tanti sacrifici e questi sono i risultati ora si rischia grosso.Buon Natale a tutti i nostri supporters e FORZA ASCOLI SEMPRE!!!!!!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.