• Ascoli Time
  • Curiosità Monza-Ascoli. Brianzoli segnano tanto con i difensori, Chiricò primo nei tiri

Curiosità Monza-Ascoli. Brianzoli segnano tanto con i difensori, Chiricò primo nei tiri

di Redazione Picenotime

martedì 22 dicembre 2020

Vi proponiamo tutte le curiosità statistiche relativa al match Monza-Ascoli in programma all'U-Power Stadium per la 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. 

- Due punti nelle ultime 9 giornate per l’Ascoli, con 7 sconfitte subite: i marchigiani non vincono dal 20 Ottobre scorso, 2-1 sulla Reggiana al Del Duca.

- Ascoli una delle 4 compagini cadette 2020/21 ancora senza successi esterni: i marchigiani non vincono in trasferta dal 17 Luglio scorso, 2-1 a Cittadella, poi 2 pareggi e 6 sconfitte nelle 8 successive trasferte, fra vecchia e nuova stagione.

- Ascoli distratto prima della pausa: 5 le reti subite dopo 13 turni di Serie BKT 2020/2021 dai marchigiani, primato del torneo in questa fase di gara, ossia dal 31’ al 45’ inclusi recuperi.

- Inedita la sfida tecnica fra Cristian Brocchi e Delio Rossi. I due hanno lavorato insieme nella Lazio nella stagione 2008/2009. In quell'annata i biancocelesti trionfarono in Coppa Italia, con Brocchi che giocò da titolare al finale vinta ai rigori contro la Sampdoria il 13 Maggio 2009.

- L’Ascoli è imbattuto nei tre più recenti incontri con il Monza in Serie B (1 vittoria e 2 pareggi), e considerando tutti i 12 precedenti in campionato, i marchigiani hanno sempre segnato almeno un gol contro i lombardi. 

- Il Monza è imbattuto contro l’Ascoli in gare interne nel campionato cadetto: in sei precedenti casalinghi in Serie B, i brianzoli hanno ottenuto tre vittorie e tre pareggi, mettendo a segno 13 reti e subendone nove. 

- Il Monza ha segnato almeno due gol in tre match di fila in campionato (nove nel periodo), non registra quattro gare consecutive con più di un gol all’attivo in una singola stagione di Serie B da Febbraio 1998. 

- Il Monza ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di campionato, mantenendo sempre la porta inviolata in questi tre successi. 

- L’Ascoli non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di campionato (2 pareggi e 7 ko), solo l’Entella aspetta il successo da più turni (16) tra le squadre attualmente nel torneo - l’ultima volta che i marchigiani hanno registrato almeno 10 match senza vittoria in Serie B risale a settembre 2015. 

- L’Ascoli ha subito gol nelle ultime 17 partite di campionato (eguagliata la sua peggior striscia del 2015), nella sua storia in Serie B non ha mai incassato gol in 18 match di fila. 

- Il Monza è sia la squadra con il possesso palla più alto (55.6%) sia quella con la percentuale migliore di passaggi riusciti (83.5%) in questo campionato. 

- Il Monza è la squadra che ha segnato più gol (cinque) con i difensori nel torneo in corso. 

- Davide Bettella è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno due gol in questa Serie B. 

- Cosimo Chiricò dell’Ascoli è il giocatore che ha effettuato più tiri in questo campionato (30) senza segnare alcun gol. 

- Il capitano bianconero Riccardo Brosco si appresta a raggiungere contro il Monza le 300 presenze in Serie B. Il suo esordio risale al 2009. 

CLICCA QUI PER PROBABILI FORMAZIONI MONZA-ASCOLI 

Foto da Monzacalcio.com

Foto da Monzacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

I ♥️ AP
martedì 22 dicembre 2020

NON POSSIAMO MORIRE ASPETTANDO LA MORTE. DOBBIAMO VINCERLA. QUINDI È NECESSARIO COMBATTERE. FORZA PIKKIO.


I ♥️ AP
martedì 22 dicembre 2020

MISTER. STASERA CHI NON È IIN GRADO DI COMBATTERE LO DEVI BUTTARE FUORI O NON LO DEVI BUTTARE DENTRO. NON TI FARE IMBAMBOLARE DA BROCCHI. TU SEI DELIO ROSSI. DEVI RUGGIRE ANCHE TU. MI RACCOMANDO. 11 LEONI. E TU SEI IL CAPOBRANCO. SBRANATE IL MONZA.


I ♥️ AP
martedì 22 dicembre 2020

E NEL CASO SI DOVESSE DIFENDERE IL RISULTATO NON DOVETE FARVI PRENDERE DALLA PAURA. DOVETE CONTINUARE A COMBATTERE. A SBRANARE GLI AVVERSARI. CHI NON É IN GRADO DEVE USCIRE DAL CAMPO O NON DEVE ENTRARCI.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.