Ascoli Time

Ascoli Calcio, si viaggia ad una media di 1,5 punti a partita. Per Sottil 15ª vittoria in bianconero

di Redazione Picenotime

7

Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

L'Ascoli è salito a quota 18 punti in classifica in virtù della vittoria per 2-1 contro il Vicenza nella dodicesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA). I bianconeri hanno ottenuto finora 5 successi (con Cosenza, Perugia, Como, Alessandria e Vicenza), 3 pareggi (contro Crotone, Lecce e Pisa) e 4 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia, Frosinone e Spal), con una media punti di 1,50. Sono 17 i gol realizzati e 16 quelli subiti (nona gara di fila con almeno una rete al passivo). 

Il Picchio è tornato ad ottenere l'intera posta in palio dopo sei turni in cui ha raccolto 3 pareggi ed altrettante sconfitte. L'ultima vittoria allo stadio "Del Duca" era datata 22 Agosto 2021: 1-0 al Cosenza con gol decisivo di Soufiane Bidaoui. 

Per Federico Dionisi è arrivato il settimo centro stagionale, il tredicesimo da quando veste la maglia dell'Ascoli. A lui va dato il merito, inoltre, di aver provocato l'autorete decisiva di Riccardo Brosco. In stagione si registrano anche gli assist per Atanas Iliev (in Ascoli-Lecce 1-1) e Tommaso D'Orazio (in Udinese-Ascoli 3-1 di Coppa Italia). Il 34enne attaccante reatino ha messo a segno ieri il gol numero 110 in carriera in Serie B nella regular season (più uno nei playoff), agganciando così Vinicio Viani in 11esima posizione del ranking storico dei migliori marcatori della cadetteria.

CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI POST ASCOLI-VICENZA 2-1 

Torna a salire il ruolino di marcia di Andrea Sottil. Il 47enne tecnico piemontese, arrivato nel capoluogo piceno lo scorso 23 Dicembre al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 36 match di Serie B. Il bilancio parla di 15 vittorie (9 in casa e 6 in trasferta), 11 pareggi (6 al "Del Duca" e 5 fuori) e 10 sconfitte (5 tra le mura amiche ed altrettante lontano dalle Marche). Sono 56 i punti raccolti, con una media di 1,55 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 44 reti e ne hanno incassate 40

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-VICENZA 2-1


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

fedeascoli
domenica 07 novembre 2021

Mi raccomando mister sottil non fare il fuorigioco sui calci piazzati
Anche oggi se non era per il var e un fuorigioco di 30 cm il Vicenza aveva pareggiato
Sui calci piazzati niente fuorigioco e marcature strette a uomo
Il Pordenone anche ieri pure se ha perso ha fatto una bella partita e loro hanno nei calci piazzati la loro arma migliore
È fondamentale vincere a Pordenone se vogliamo allontanare la zona playout e puntate a qualcosa di buono


remo
domenica 07 novembre 2021

Mister Sottil e Bomber Dionisi sono i nostri top player!!


MIMMO
domenica 07 novembre 2021

Non mi stancherò mai di ripetere che se Sottil avesse tutti i giocatori al 100% qualche soddisfazione in più riuscivamo a togliercela. Mi sembra che ieri per la prima volta è riuscito a schierare contemporaneamente Saric e Sabiri. Quest’ultimo, al top, vederlo giocare è da spellarsi le mani.A Gennaio, se non perde di nuovo la testa, nel girone di ritorno sarà il nostro grande acquisto. Inoltre dobbiamo ancora attendere il vero Caligara ed il vero Iliev che, partita dopo partita, sta entrando nei meccanismi della squadra. Mister Sottil, Dionisi ha 34 anni? Ha bisogno del riposino? Ma se sarà il nostro uomo mercato il prossimo anno. Se continua a giocare come ieri, non dico tanto ma, per altri 2 anni, di palloni dentro la rete ne vedremo entrare in quantità. Peccato che è in diffida. Dopo Pordenone abbiamo una serie di partite difficili che, perderlo per squalifica, è un grosso problema.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.