Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Lo scorso 3 Gennaio si è risolto anticipatamente il prestito secco tra Bari ed Ascoli per Ismail Achik, che con la stessa formula è tornato all'Audace Cerignola fino al termine della stagione. La sua breve esperienza in bianconero si era chiusa dopo appena 6 presenze ufficiali con 171 minuti in campo recuperi esclusi.
L'attaccante esterno marocchino, che il prossimo 30 Luglio compirà 25 anni, ha avuto modo di rilanciarsi con i giallazzurri. Al suo attivo 15 presenze (7 da titolare) nel girone C di Serie C per complessivi 703 minuti in campo recuperi esclusi. E' stato protagonista di un gol contro la Casertana (ne aveva realizzato uno anche contro la Turris poi fuori statistica a causa dell'esclusione della squadra campana) e 4 assist. Nei playoff ha giocato 4 match (uno da titolare e tre da subentrato) per altri 200 minuti sul rettangolo verde con 3 assist. I due pareggi contro l'Atalanta Under 23 hanno permesso ai pugliesi di approdare in semifinale dove poi è arrivata l'eliminazione per mano del Pescara.
Tra pochi giorni tornerà ufficialmente un calciatore del Bari che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2027, ma è possibile che venga rinnovato il prestito all'Audace Cerignola.
riservata 1****
Oh comunque in Ascoli negli ultimi anni riusciamo a bruciare tutti.