• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, più assist che gol per Rodriguez. Lo spagnolo sempre in campo nei primi 20 match ufficiali

Ascoli Calcio, più assist che gol per Rodriguez. Lo spagnolo sempre in campo nei primi 20 match ufficiali

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 gennaio 2024

Il 10 Agosto Pablo Rodriguez è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell'Ascoli arrivando in prestito secco annuale dal Lecce, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025. Il 22enne attaccante spagnolo ha giocato tutte le 20 partite ufficiali del Picchio nella prima parte di stagione. Sono state 19 le sue presenze in campionato (15 da titolare per 1.167 minuti in campo recuperi esclusi) più i 20 minuti finali della gara di Coppa Italia persa 3-1 contro il Verona allo stadio "Bentegodi".

Il "Diablo" ha messo segno due reti in Ascoli-Feralpisalò 3-0 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) e in Cremonese-Ascoli 2-2 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA). Al suo attivo anche 3 assist: il primo per Marcello Falzerano in Brescia-Ascoli 1-1 e gli altri due sempre per Pedro Mendes nelle gare contro Reggiana (pareggiata 1-1) e Catanzaro (vinta 1-0).

Il talento cresciuto nell'accademia del Real Madrid ha calciato complessivamente 19 volte verso la porta (centrando lo specchio in 12 occasioni), ha toccato 397 palloni, ha effettuato 249 passaggi (completandone il 67,5%), ha sfornato 19 cross ed è finito 4 volte in fuorigioco. Ha commesso inoltre 16 falli (venendo ammonito in 3 circostanze), ne ha subiti 44 ed ha recuperato 51 palle vaganti. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Pablo Rodriguez

Pablo Rodriguez

© Riproduzione riservata

Commenti

ze
mercoledì 03 gennaio 2024

Un po' troppo leggero ma un lottatore, anima e corpo sempre per me elemento fondamentale nello scacchiere di Castori da non sostituire mai! Una Vera spina nel fianco degli avversari.


Falconara
mercoledì 03 gennaio 2024

Effettivamente troppo leggero, lo buttano sempre giù, purtroppo. Ma è bravo ed è utile per inserirsi e fare movimento. Da tenere